Sembrava un'operazione in discesa tra Inter e Cagliari per Nicolò Barella, e invece ecco il classico colpo di scena di calciomercato. La Roma mette la freccia e supera i nerazzurri nella corsa per il talentuoso centrocampista sardo. Le ultime notizie raccontano di un accordo di massima tra il club capitolino e quello del presidente Giulini, sulla base di un'offerta migliore dal punto di vista delle cifre rispetto a quella dell'Inter. Attenzione però perché Marotta, potrebbe provare il colpo di coda con un ultimo rilancio nei primi giorni della prossima settimana.

Roma-Nicolò Barella, l'accordo con il Cagliari nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultimissime notizie sulle trattativa di calciomercato di oggi raccontano del sorpasso della Roma all'Inter nella corsa per Nicolò Barella. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina ha messo sul piatto un'offerta migliore rispetto a quella dei nerazzurri, che ha strappato il sì del presidente Giulini. Una situazione gestita in maniera impeccabile dalla coppia Fienga-Petrachi, che ha di fatto cambiato le carte in tavola, costringendo la società milanese ad aumentare la posta in palio, in un possibile rilancio che potrebbe concretizzarsi nella giornata di lunedì.

L'offerta della Roma per Barella. Cifre e dettagli

L'offerta della Roma per Nicolò Barella prevede una somma cash di 35 milioni e il cartellino di Gregoire Defrel. Una proposta di circa 50 milioni di euro, che ha convinto dunque il presidente del Cagliari Giulini, superando quella dei nerazzurri. Per convincere poi il centrocampista, la società capitolina ha già pronto un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro più bonus. Praticamente lo stesso vincolo proposto dall'Inter.

Le ultime notizie sulla trattativa per Barella, tra Roma e Inter

Cosa manca dunque per la fumata bianca tra Roma e Cagliari per Barella? Manca l'accordo con il calciatore che inizialmente sembrava pronto al sì all'Inter, ma a quanto pare avrebbe comunicato alla dirigenza sarda di non avere preclusioni sulla destinazione, dimostrandosi in linea con le scelte di club. Discorso simile anche per Defrel che potrebbe gradire il trasferimento in terra sarda, anche se sarà necessario discutere i termini del contratto. Sarà un week-end molto intenso in termini di contratti tra le parti, con l'agente di Barella Beltrami che sicuramente riceverà tantissime telefonate sia da Roma che da Milano, dove stanno preparando la possibile contromossa