8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice Sportivo, diffida e multa di 10 mila euro per Luciano Spalletti

Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, è stato multato (ammenda di 10 mila euro) e diffidato dal Giudice Sportivo “per avere, al termine della gara, avvicinandosi al direttore di gara, proferito espressioni gravemente offensive nei confronti del medesimo”. Tra i calciatori il primo squalificato della stagione è Nagy del Bologna (1 turno).
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

Nessuna squalifica né altro tipo di punizione per Daniele De Rossi della Roma e il ‘Papu' Gomez dell'Atalanta. Cosa avevano fatto di così grave da meritare la sanzione del giudice sportivo? Nulla di male in campo se non rifiutarsi d'indossare la fascia di capitano unica imposta dalla Lega di Serie A. Il Giudice Sportivo non ha comminato sanzioni ai due dissidenti mentre ha fermato per una giornata di squalifica (il primo della nuova stagione di Serie A) Nagy del Bologna, espulso contro la Spal per doppia ammonizione (comportamento scorretto nei confronti di un avversario).

Immagine

Ammenda e diffida per Luciano Spalletti. La sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo ha avuto una coda polemica per il tecnico dell'Inter sia per alcune decisioni dell'arbitro sia per le critiche mosse dall'allenatore per le condizioni del terreno di gioco del Mapei Stadium. Il ko inatteso alla vigilia dell'incontro ha spinto la società a far sentire la propria ‘vicinanza' alla squadra in una stagione che si profila fondamentale tanto in Italia quanto in Europa in virtù degli investimenti sostenuti nella recente campagna acquisti.

Quanto all'aspetto disciplinare, il Giudice Sportivo ha punito con 10mila euro di multa il tecnico nerazzurro "per avere, al termine della gara, avvicinandosi al direttore di gara, proferito espressioni gravemente offensive nei confronti del medesimo". Solo un'ammonizione con diffida, invece, per l'allenatore del Torino, Walter Mazzarri, pure lui protagonista di proteste nei confronti del direttore di gara ("per avere, al 36° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale", si legge nelle motivazioni).

Provvedimenti nei confronti dei club. Nel novero delle prime sanzioni della stagione ci sono anche quelle dirette alle società: ammende comminate a Udinese (4mila euro), Napoli (2.500 euro) e Parma (2mila euro), tutte per il comportamento dei propri sostenitori.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views