33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgio Chiellini difende Kean: “Non ha fatto niente di male e non merita quegli insulti”

Giorgio Chiellini prende le difese di Moise Kean dopo quell’esultanza che ha fatto discutere e le polemiche per gli ululati razzisti. Secondo il capitano della Juventus, il giovane attaccante non ha alcuna responsabilità, né deve scusarsi: non ha fatto niente di male, come ribadito ai microfoni del canale tematico dei bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI

Moise Kean ha definito la sua esultanza a braccia aperte il "modo migliore per rispondere" agli insulti razzisti. Blaise Matuidi è stato il primo a schierarsi al suo fianco anche in campo, quando s'è accorto che il compagno di squadra era bersagliato da quegli stessi epiteti, dagli stessi ululati che sono toccati anche a lui. Mino Raiola, agente sia dell'uno sia dell'altro, ha espresso solidarietà e preso posizione nei confronti dei suoi assistiti. Differente la posizione di Leonardo Bonucci: per il difensore della Juventus, il giovane compagno di squadra avrebbe fatto meglio a evitare quel gesto.

Immagine

"Hanno sbagliato i tifosi del Cagliari e ha sbagliato anche lui, per me le colpe sono al 50%", ha ammesso nelle interviste del dopo gara alimentando così il dibattito intorno a quella mimica che secondo alcuni è stata una provocazione. Giorgio Chiellini, capitano dei bianconeri, la pensa in maniera diversa. Per lui Kean non ha alcuna responsabilità, né deve scusarsi: non ha fatto niente di male, come ribadito ai microfoni del canale tematico della Juventus.

L'unica cosa che ci tengo a dire è che Moise va considerato come un patrimonio del calcio italiano – ha ammesso Chiellini -. Kean è un ragazzo d'oro che sta facendo tutto il meglio per emergere e affermarsi. E non ritengo giusto che venga fatto passare per quello che non è… Ha 18 anni, è ancora giovane ci sono molte cose che deve imparare, ma è una figura molto positiva e non si meritava gli insulti ricevuti. Ho rivisto anche le immagini, perché dal campo non ha sempre l'esatta dimensione di cosa accade, e posso dire che non ha fatto niente di strano o di male. In cosa ha sbagliato? L'unica cosa che ha fatto di sbagliato nella partita contro il Cagliari è stata la simulazione, quello sicuramente non lo rifarà.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views