Gigi Buffon, quale futuro dopo il Psg: l’ipotesi Barcellona per il nuovo assalto alla Champions
Gigi Buffon non ha nessuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. Dopo l'ufficializzazione dell'addio al Paris Saint Germain quale sarà il futuro dell'estremo difensore classe 1978? Le offerte non mancano sia in Italia, che all'estero. E non mancano anche le ipotesi suggestive, in primis quella di un approdo al Barcellona per vestire i panni di secondo del titolarissimo Ter Stegen. Una situazione che gli permetterebbe di tentare ancora una volta l'assalto alla Champions.
Gigi Buffon, quale futuro dopo l'addio al Psg. Le ultime notizie
La notizia della conclusione dell'avventura di Gigi Buffon al Paris Saint Germain ha fatto il giro del mondo. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale, non ha però intenzione di ritirarsi nonostante le 41 primavere. Ecco allora che il suo nome è finito al centro di un vero e proprio tormentone di mercato con tantissime squadre pronte a puntare su di lui in vista della prossima stagione. In un primo momento si era pensato anche ad un possibile ritorno in Italia, con la suggestione di una nuova avventura al Parma o di una sfida intrigante tra i pali della neopromossa Brescia. Difficile però che Buffon accetti di giocare nuovamente in Serie A dopo i tanti anni in bianconero.
Buffon al Barcellona, la suggestiva idea di mercato
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sul tavolo del portiere sono arrivate tantissime offerte anche dal Brasile (la Fluminense farebbe del suo acquisto uno sponsor elettorale per il nuovo presidente), dalla Cina e dalla Turchia. La pista più curiosa però è quella che porta ad un top club, ovvero il Barcellona. Nelle ultime notizie di calciomercato infatti ci sarebbe il sondaggio dei blaugrana per Gigi Buffon che arriverebbe a zero e rappresenterebbe una valida alternativa a Ter Stegen, considerato il titolare. Con l'italiano, i blaugrana potrebbero sopperire alla possibile partenza di Cillessen finito nel mirino del Benfica. Un'opportunità intrigante per Gigi che potrebbe tornare a dare l'assalto alla Champions League, dopo i tanti tentativi falliti con Juventus e Psg.