Gigi Buffon parla dello Scudetto 2006: replica a Massimo Moratti (VIDEO)

La sentenza del Procuratore Federale Stefano Palazzi, riguardo Calciopoli e la possibile revoca dello Scudetto 2006, ha lasciato una serie di strascichi polemici.
MORATTI INFASTIDITO – Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha dichiarato di essere molto infastidito dalle parole di Palazzi. Il problema, secondo il patron nerazzurro, non risiede tanto nella sentenza in sé che afferma l'illiceità sportiva dell'Inter ma nel giudizio rilasciato su Giacinto Facchetti. Per Moratti non si possono dare giudizi così pesanti su una persona come Facchetti che oltretutto non c'è più. Dunque, per il numero uno nerazzurro l'atteggiamento e le dichiarazioni del Procuratore Federale sono poco rispettosi verso Facchetti e tutta la sua famiglia. Sotto questo aspetto anche altre importanti figure di rilievo del calcio italiano, come Sandro Mazzola, Gigi Riva e Gianni Rivera, hanno speso belle parole verso l'ex bandiera interista.
BUFFON PUNTUALIZZA – Anche se la Juventus, a distanza di qualche giorno, non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito alla sentenza di Palazzi e alla possibile revoca dello Scudetto 2006 per l'Inter, oggi è intervenuto Gianluigi Buffon sulla questione. Senza andare troppo a fondo, il numero uno bianconero e della nazionale italiana ha dichiarato di essere contento per la sentenza della Procura Federale perché riabilitano in parte i meriti della squadra: "Eravamo passati per quelli che avevano vinto grazie agli aiuti. Si è appurato che le nostre vittorie sono arrivate a prescindere da certe situazioni".