Gian Piero Gasperini all’Inter, è lui il nuovo allenatore dei nerazzurri: è ufficiale
L'allenatore dell'Inter
Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell?inter
Dopo una lunga telenovela estiva, la società nerazzurra ha finalmente deciso chi siederà sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione: il club milanese, di fatto, ha ufficializzato l'ingaggio di Giampiero Gasperini, vicino alla firma già nei giorni scorsi. La scelta della società, almeno inizialmente, era caduta su altri nomi, come quello di Sinisa Mihajlovic, poi rimasto alla Fiorentina.
La notizia, anticipata dal sito Ansa.it, è stata ufficializzata sul sito della società nerazzurra, che ha quindi trovato l'erede di Leonardo, accordatosi con il PSG dopo la mezza stagione trascorsa sulla panchina dell'Inter. Il tecnico piemontese, dopo aver trascinato il Genoa dalla Serie B all'Europa League, approda quindi a Milano dopo aver trascorso diversi mesi in naftalina, a causa dell'esonero subito nella scorsa stagione.
Gasperini, accostato più volte al Napoli dopo le voci sul presunto addio di Mazzarri, guiderà quindi i nerazzurri nell'ambito della prossima stagione. La scelta della società segue a ruota libera quella effettuata nella scorsa stagione dal Milan, affidando le redini della squadra ad un mister giovane ma già esperto della categoria.
Una volta scelto l'allenatore, la società dovrà trovare i giocatori giusti in base allo schema adottato da Gasperini: il suo 3-4-3 (spesso trasformato in un 4-3-3) ha fatto scuola ai tempi del Genoa, e allo stato attuale, mancano quelle seconde punte di qualità capaci di creare gli spazi e ruotare intorno alla prima punta. Presumibilmente, Eto'o potrà anche giocare da esterno, ed anche Pandev è capace di ricoprire quel ruolo, ma Moratti e Branca interverranno sicuramente sul mercato, in modo da regalare a Gasperini i pezzi migliori per il suo intricato scacchiere.