17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Neuer: “Non ho mai dubitato dell’Italia e Buffon è un fenomeno”

Alla vigilia della sfida con la Polonia di Lewandowski il portiere tedesco commenta il successo azzurro: “Non li ho mai tolti dal pronostico finale e non sono sorpreso della vittoria sul Belgio. Gigi? Spero alla sua età di fare ciò che sta facendo lui”
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Germania non deve sbagliare match: contro la Polonia può già staccare un biglietto per il secondo turno dell'Europeo dopo la vittoria al debutto per 2-0 sull'Ucraina. Anche grazie a Manuel Neuer autore di alcune parate decisive che hanno permesso ai campioni del mondo in carica di rispettare il pronostico che li vede vittoriosi e favoriti per il successo di Parigi il prossimo 13 luglio. Il portiere della Germania e del Bayern Monaco, tra i migliori al mondo nell'ultimo lustro, non si nasconde e sa che la nazionale di Loew dovrà essere perfetta. Ancor più che al debutto, per poter crescere e meritarsi l'eventuale titolo. Anche perché di avversarie agguerrite ce ne sono, dalla Polonia di Lewandowski all'Italia di Buffon.

Proprio gli azzurri sono stati i veri protagonisti di questo primo turno di partite. Insieme alla sorprendente piccola Islanda che ha frenato l'impeto di Cr7 e compagni, l'Italia di Conte ha sorpreso tutti e soprattutto il Belgio imponendosi 2-0 al debutto nel proprio girone: "Ho una venerazione per Gigi Buffon; è ancora al top. Per presenza, per come sprona la squadra, si vedeva come tutti lo ascoltavano, è una guida per i giovani. Io non avevo mai cancellato gli azzurri dal pronostico, neanche dopo la nostra vittoria a Monaco. Avevo sentito molte critiche, però so che sono una squadra da torneo, si è visto come sono compatti tatticamente, come difendono bene, ma anche come sono sempre stati pericolosi anche dopo l'1-0".

Spauracchio azzurro, però, solamente se sia la Germania che l'Italia passeranno il turno. Adesso c'è da vincere il proprio girone e a far da scudo tra la qualificazione e i tedeschi c'è la Polonia dell'amico-nemico Lewandoswki, compagno del Nayern Monaco, avversario della Germania: "Con Lewa è una gara che è già diventata decisiva. Lo sappiamo e so quanto può far male ma lo conosco bene. Preferisco giocare contro chi conosco".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views