35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Löw: “La grattatina? Mi scuso, ero pieno di adrenalina”

Il c.t. tedesco, ripreso dalle telecamere mentre si grattava nel match contro l’Ucraina, si è scusato: “Ho visto i video, mi dispiace. Mi comporterò meglio”. Contro la Polonia giocherà Mario Gomez.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI

Joachim Löw due anni fa ha vinto il mondiale con la Germania e anche per questo ha raggiunto un’enorme popolarità, che in questi giorni si è clamorosamente triplicata. Perché durante il match d’esordio dei tedeschi a Euro 2016 con l’Ucraina il c.t. con più presenze su una panchina nella storia degli Europei in modo quasi inavvertito si è ‘grattato’ nelle parti basse, e le telecamere impietose lo hanno beccato con le mani sotto la cintura. Quelle immagini naturalmente anche Löw le ha viste.

Immagine

In conferenza stampa il tedesco si è giustificato dicendo che quando si è tesi a volte non ci se rende nemmeno conto di quello che si fa. Di sicuro la prossima volta starà molto più attento: “Ho visto i video, mi dispiace, ma ormai è successo. Durante la partita sei sotto adrenalina, sei molto concentrato e certe cose ti escono in maniera incosciente”.

Più dei video virali il cinquantaseienne allenatore fa capire di essere preoccupato dalla Polonia, avversario ostico che ha in squadra Robert Lewandowski, uno dei più forti centravanti al mondo che gioca con il Bayern Monaco. La Polonia potrebbe contendere il primato nel girone ai tedeschi, che devono anche provare a sfatare il tabù della seconda partita di Löw nella fase a gironi. Perché nelle cinque grandi manifestazioni in cui l’allenatore è stato Löw la Germania ha sempre vinto all’esordio, ma si è ripetuta poi solo una volta nella partita successiva. E l’ostico cliente in questo caso rende ancora più difficile da sfatare il tabù.

La formazione che ha battuto l’Ucraina sarà confermata in larga parte, perché un po’ di turnover si farà contro l’Irlanda del Nord nell’ultima giornata. Hummels ha recuperato, ma Mustafi autore del gol d’apertura contro l’Ucraina ha dimostrato di essere in forma e potrebbe mantenere il posto. Mario Gotze, che è stato messo sul mercato dal Bayern Monaco, invece potrebbe lasciare il posto da centravanti al redivivo Mario Gomez, autore di una grande annata con il Besiktas. Il capitano sarà ancora Neuer.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views