33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, infortunio per Schweinsteiger: salta l’Italia, in forse per Euro 2016

Il centrocampista del Manchester United ha riportato una lesione parziale del legamento del ginocchio destro, dove già aveva avuto problemi in questa stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

La Germania continua a perdere pezzi: dopo il forfait "imposto" a Max Kruse per l'ormai famosa vicenda legata al poker, la Mannschaft è costretta a rinunciare anche a Bastian Schweinsteiger. Il centrocampista tedesco si è infortunato in allenamento e la cosa sembra essere più grave del previsto: la risonanza magnetica e la successiva visita medica effettuata dal dottor Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt avrebbero infatti evidenziato una lesione parziale del legamento del ginocchio destro, secondo quanto riportato da Ralf Köttker, portavoce della Mannschaft.

Lo stesso che in questa estate aveva già dato parecchio fastidio al calciatore del Manchester United, mettendolo fuori uso per due mesi. La prognosi non è ancora stata sciolta, ma stando alle prime informazioni che circolano sui media tedeschi, si tratterà di un'autentica corsa contro il tempo per recuperarlo almeno per l'Europeo di Francia 2016: nessuna possibilità, ovviamente, di esserci per le amichevoli di Berlino e Monaco di Baviera contro Inghilterra ed Italia.

Anche perché, pur facendo i salti mortali per recuperarlo in vista dell'Europeo di Francia, quasi sicuramente Bastian Schweinsteiger sarà costretto a saltare l'esordio dei campioni del mondo previsto per il 10 giugno a Lilla. Per Joachim Löw, insomma, così come per Louis Van Gaal, le brutte notizie sembrano non avere fine. Per le due amichevoli contro Azzurri ed inglesi, il tecnico tedesco potrà comunque contare su una rosa di primissimo livello: tra calciatori che militano in serie A come Rudiger e Khedira ad altri che vi hanno militato in passato come Mario Gomez e Podolski. Ben quattro, infine, i portieri della Germania convocati: Neuer del Bayern Monaco, Leno del Bayer Leverkusen, ter Stegen del Barcellona e Trapp del Paris Saint-Germain.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views