video suggerito
video suggerito

Germania, per la vittoria del Mondiale 2014 i calciatori incasseranno 300mila euro a testa

Premi record per Klose e compagni, con la Federcalcio tedesca che dopo la vittoria sull’Argentina incasserà un premio di 25 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Germania ha conquisto il Mondiale 2014. La vittoria per 1 a 0 firmata Gotze nei tempi supplementari contro l’Argentina nella finale del Maracanà ha permesso alla corazzata di Loew di salire sul tetto del mondo per la 4° volta nella sua storia. Un trionfo reso ancor più dolce dallaprospettiva di incassare un premio record di ben 300mila euro a testa dalla Federcalcio tedesca. E proprio il numero uno del massimo organo calcistico della Germania Wolfgang Niersbach, aveva dichiarato pochi giorni prima della finalissima: “Saremmo ben felici di pagare quel premio”. Il 4° titolo Mondiale portato a casa fa digerire meglio l’esborso economico da parte della Federazione che spenderà dunque 6.9 milioni di euro per mantenere le sue promesse. Riceveranno i premi tutti i giocatori della rosa a disposizione di Loew anche quelli che non hanno disputato nemmeno un minuto di partita durante l’avventura a Brasile 2014, ma hanno comunque contribuito a compattare un gruppo dimostratosi solido e vincente. I vertici del calcio tedesco però possono dormire sonni tranquilli visto che la FIFA verserà nelle casse della Nazionale vincitrice dei Mondiali 2014 una cifra di poco superiore ai 25 milioni di euro.

Tutti  premi del Mondiale 2014

Ad aumentare la delusione dell’Argentina sconfitta dalla Germania nell’ultimo atto del Mondiale 2014 anche il fatto di aver visto sfumare la possibilità per Messi e company di non intascare un premio record di 500mila euro a testa dalla propria Federazione. La Federcalcio argentina si consolerà con una cifra di poco superiore ai 18 milioni di euro, premio che la FIFA verserà appunto nelle casse della seconda classificata. L’Olanda che ha conquistato la medaglia di bronzo battendo il Brasile intascherà 16 milioni di euro, 1.5 milioni in più della Seleçao con i tifosi verdeoro infuriati per il rendimento deludente della formazione di Scolari. Le squadre fermatesi ai quarti di finale potranno giovare di un premio di 10 milioni di euro, 6.6 per quelle fermatesi agli ottavi, 5.9 ai gironi, Italia compresa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views