1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, il Bayer Leverkusen sfotte Cech: lui s’offende e risponde via Twitter

Botta e risposta sui social tra la società tedesca e l’esperto portiere dell’Arsenal. Dopo un paio di tweet del Bayer Leverkusen a favore di Bernd Leno, ex portiere delle “aspirine”, Cech ha risposto duramente attraverso il suo profilo. “Erano solo delle battute” si sono difesi dalla Germania, chiedendo scusa al numero uno dei “Gunners”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il passaggio di Courtois al Real Madrid e l'arrivo di Kepa al Chelsea, nelle scorse ore altri due portieri hanno conquistato le prima pagine dei tabloid britannici: Peter Cech e Bernd Leno. I due numeri uno dell'Arsenal, sono infatti stati tirati in ballo da un tweet sarcastico del Bayer Leverkusen: club che fino a qualche settimana fa aveva alle proprie dipendenze il portiere tedesco, oggi compagno di squadra nei "Gunners".

A dare l'opportunità dello sberleffo social alla società delle "aspirine" è stata una mezza papera di Cech: un passaggio maldestro ad un compagno, che ha rischiato di generare un clamoroso autogol. Di fronte alla giocata dell'esperto portiere ceco, i responsabili del canale twitter del Bayer Leverkusen hanno infatti postato due messaggi pro "Leno" che non sono piaciuti al trentaseienne ex Chelsea.

Il botta e risposta social

Nel secondo tweet il Leverkusen ha pubblicato un video nel quale il Bayer Leverkusen segna un gol con Leno che fa partire l'azione. Il tutto con una didascalia eloquente: "Se qualcuno si chiede come si imposti da dietro". Cech non l'ha presa bene, e ha anche lui utilizzato Twitter per rispondere in maniera dura: "All'Arsenal abbiamo valori che fanno sì che questa squadra non sia grande solo in campo. Rivalità sportiva, professionalità e spirito di squadra sono valori importanti che insegniamo ai più giovani. È un peccato vedere che altri club non abbiano gli stessi valori".

Di fronte alla reazione un po' permalosa di Cech, il Bayer Leverkusen ha successivamente preferito puntualizzare e chiedere scusa con un ultimo messaggio: "Ciao Petr. Sembra che il nostro scherzo legato al fatto di voler vedere in azione Leno, un nostro ex giocatore, sia stato preso in maniera più dura e personale del previsto. Erano solo battute. Siamo tutti per i valori dei quali hai parlato e auguriamo il meglio a te e al tuo grande club. Bello il salvataggio 1v1 su Aguero!".

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views