0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Palermo 1-0: decide la rete di Floro Flores

Match molto combattuto ed intenso quello andato in scena a Marassi. I rossoblù riescono ad avere la meglio sugli uomini di Cosmi: a decidere è una rete dell’ex attaccante dell’Udinese.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Antonio Floro Flores

Sotto il diluvio di Marassi, va in scena Genoa-Palermo. Gara giocata a viso aperto e con grande agonismo tra le due compagini che, classifica alla mano, hanno ben poco da chiedere a questo campionato. Ottimo inizio degli uomini di Ballardini che, sospinti dal proprio pubblico, han preso in mano le redini del gioco fin dal primo minuto. Bel match, dunque, con occasioni e continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra.

Alla fine, chi porta i tre punti a casa è il Genoa che con questa vittoria, giunta grazie alla rete di Floro Flores al 78’, prova a voltare pagina dopo un periodo tutt’altro che esaltante. Seconda sconfitta in altrettanti incontri per Serse Cosmi da quando è alla guida del Palermo, che ci riproverà sabato prossimo nella sfida interna contro la capolista Milan.

Ma veniamo al match. Ballardini si affida al 4-4-2 e schiera Mesto come laterale destro difensivo, Konko e Rossi come esterni di centrocampo, con il portoghese Veloso preferito a Milanetto in regia e davanti spazio al duo Floro Flores-Palacio. Sull'altro fronte Cosmi sceglie il 3-4-3 con Migliaccio al fianco di Bovo e Munoz in difesa, Pastore alle spalle del tandem Miccoli-Hernandez.

Primo tempo di chiara impronta genoana. Arriva dopo appena 15 secondi la prima occasione di marca rossoblù: lancio di Kaladze per Palacio che prova la conclusione, ribatte Sirigu in uscita. Dopo poco Cosmi è costretto a richiamare in panchina Cassani, vittima di un infortunio. Al suo posto il giovane Darmian. Al minuto 11, Palacio semina il panico nella retroguardia rosanero ma, lanciato a rete da Floro Flores, trova la pronta risposta di Sirigu. Verso la mezz’ora il Palermo esce dal guscio, facendosi vedere in avanti con Pastore, il quale, da fuori area, lascia partire un tiro che termina di poco oltre l’incrocio dei pali.

La ripresa si apre con l’occasionissima dei rosanero con l’uruguagio Hernandez, che sfiora il palo alla destra di Eduardo. Al 55’ Cosmi decide di mandare in campo Ilicic per uno spento Miccoli. Cinque minuti più tardi Pastore prova a sorprendere Eduardo da lontano, ma il portiere rossoblù riesce a neutralizzare in due tempi la conclusione dell’argentino. Dopo poco arriva la reazione del Genoa con Konko, il quale svetta più in alto di tutti sulla punizione calciata da Veloso, ma è bravo e reattivo Sirigu a respingere. Sul ribaltamento di fronte, ‘el flaco’ Pastore entra in area avversaria e crossa basso, ma è decisivo l’intervento di Dainelli che anticipa gli attaccanti rosanero. Al 75’ il Genoa getta le basi per il goal: Palacio trova con un cross la testa di Floro Flores, ma l’attaccante napoletano non riesce a trovare l’impatto giusto con la palla, che termina di poco a lato. Dopo il quasi autogol di Darmian sugli sviluppi di un corner, ecco la rete spartiacque del match: corta respinta di Sirigu su Palacio, Floro Flores si trova al posto giusto nel momento giusto e non può fare altro che segnare il più facile dei gol.

Non si lascia attendere la reazione del Palermo. Tre minuti dopo il vantaggio rossoblù, Pinilla – appena entrato per Hernandez – divora il gol del pareggio: bell'azione personale di Pastore, il quale libera al tiro il cileno che, con lo specchio della porta libero, spedisce incredibilmente alto sulla traversa.

Termina praticamente qui il match, con il Genoa bravo a controllare il risultato fino alla fine. Delusione in casa Palermo, dove si preannuncia l’ennesima settimana tutt’altro che tranquilla.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views