125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Inter 0-1, Nagatomo riporta in alto i nerazzurri

Il secondo gol consecutivo del giapponese Yuto Nagatomo, realizzato al 69′, rilancia l’Inter, che aggancia al sesto posto il Palermo. Ancora una sconfitta interna per il Genoa.
A cura di Alessio Morra
125 CONDIVISIONI
milito

L’undicesima giornata di Serie A è stata frammentata. La colpa non è stata dello spezzatino televisivo. L’alluvione impedì lo svolgimento di Genoa – Inter, mentre un fortissimo nubifragio portò al rinvio del match tra Napoli e Juventus. Il recupero del San Paolo è stato spettacolare, partenopei e bianconeri hanno prodotto uno dei match più belli della stagione, finì 3 a 3. Lo stesso non si può dire della sfida di Marassi che ha visto l’Inter vincere per 1-0. Decide un gol del giapponese Nagatomo. Ranieri sale al sesto posto.

Con il pensiero ai tantissimi assenti, Palacio e Sneijder su tutti, Malesani e Ranieri hanno preparato il recupero dell’undicesima giornata di Serie A. Il Genoa parte con un inedito 3-5-2. Merkel è dietro l’unica punta Zé Eduardo. Nell’Inter c’è Diego Milito, il grande ex del match, fa coppia con Pazzini. A centrocampo gli esterni sono Poli e Faraoni. Il primo tempo è davvero povero di emozioni. I padroni di casa non tirano mai in porta. Malesani preferisce far giocare l’Inter che, però, non si scopre. L’unica vera occasione ce l’hanno i nerazzurri. Al 34’ Samuel svetta di testa, Frey è bravissimo, ma respinge sui piedi di Milito, che da due passi calcia addosso al portiere francese.

Ranieri lascia negli spogliatoi Faraoni, dentro Ricky Alvarez. Il Genoa segna al decimo, ma Granqvist è in fuorigioco. Kaladze è il primo ammonito, dura l’entrata su Milito. L’Inter passa in vantaggio con Nagatomo che di testa batte Frey. Il cross di Alvarez è perfetto per il giapponese che anticipa Dainelli e segna il secondo gol consecutivo. Ranieri toglie anche Poli, prestazione insufficiente per l’ex doriano, in un ruolo non suo. Malesani cambia schema quando inserisce Caracciolo. L’argentino Alvarez colpisce un palo. Applausi quando esce Milito, lo sostituisce Forlan, in campo dopo due mesi. Genoa – Inter viene sospesa, nel finale, per un paio di minuti. Perché il giovane Melchiori, capitano della Primavera, sviene in panchina. Melchiori viene portato fuori dal campo in barella. Al 91’ l’Inter si salva due volte. Nagatomo salva sulla conclusione di Marco Rossi, sulla ribattuta ci prova Veloso, Julio Cesar mette in angolo.

Ecco il tabellino di Genoa – Inter:

Genoa (3-5-2): Frey; Dainelli, Granqvist, Kaladze; Mesto, M. Rossi, Constant (60’ Jankovic), Veloso, Moretti; Merkel (75’ Caracciolo); Zé Eduardo (56’ Pratto). A disposizione: Lupatelli, Marchiori, Seymour, Jorquera. All. Malesani

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni (46’ Alvarez), Cambiasso, Thiago Motta, Poli (69’Obi); Milito (81’ Forlan), Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Muntari, Zarate. All. Ranieri

Gol: 69’ Nagatomo.

Ammoniti: Kaladze, Alvarez.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views