23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, Gasperini vicino all’addio: “La mia scelta l’ho già fatta”

Il tecnico del Grifone pare vicino a lasciare il club genovese. A fa prendere la drastica decisione all’allenatore, anche i continui mugugni della tifoseria nei suoi confronti.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Il futuro di Gasperini? Chiedetelo a lui, mi limito a dire che ha un contratto e un accordo con noi". Si è espresso in questo modo Enrico Preziosi, all'uscita dagli uffici milanesi della Lega Calcio. Una dichiarazione che ha riportato alla luce un idillio che sembra essere fortemente a rischio, dopo le contestazioni della gradinata genoana nei confronti del tecnico rossoblu. Gasperini è stufo e, dopo averlo pubblicamente ammesso, sembra essere ora pronto a passare dalle parole ai fatti: "Non so cosa succederà in futuro, ma la mia scelta l'ho già fatta – ha spiegato l'allenatore al "Secolo XIX" – Ho sempre lavorato bene qui, ma in questi ultimi anni abbiamo avuto notevoli difficoltà. L'anno scorso ho fatto una scelta ed ero felice di averla fatta, una scelta che però è stata contestata dalla tifoseria".

Le parole del Trap

L'estate calda in riva al mar ligure è appena cominciata. Se Gasperini confermerà le sue intenzioni, lasciando il club dopo la sua esperienza precedente ed il ritorno nel 2013 al posto di Liverani, Preziosi avrà il compito di trovare un tecnico che possa valorizzare al meglio la squadra e, soprattutto, possa convivere con una tifoseria ormai sul piede di guerra. A lanciare un salvagente al tecnico di Grugnasco, ci ha pensato Giovanni Trapattoni in diretta televisiva: "Gasperini, come d'altronde Mancini, è un tecnico capace – ha spiegato il Trap – Ha l'età e l'esperienza giusta per sostituire Conte. Per me è l'uomo ideale". "Io non ho problemi con lui – aveva anche aggiunto Preziosi da Milano – Lo abbiamo scelto e gli abbiamo anche rinnovato il contratto. Difficile che io possa pensare ad altri tecnici. Ci sono delle questioni interne da risolvere come i problemi con la nostra tifoseria, ma fra noi è tutto ok".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views