video suggerito
video suggerito

Gattuso: “Non belli ma giochiamo da squadra. Bonucci fondamentale”

Il tecnico del Milan è soddisfatto della reazione che hanno avuto i suoi ragazzi dopo lo svantaggio e di come hanno affrontato la partita. Elogio a Calhanoglu: “Se è migliorato, è merito suo”.
A cura di Vito Lamorte
278 CONDIVISIONI

"Non volevamo perdere perche' sapevamo quello che abbiamo speso nel derby. Qualche giocatore non era al top ma abbiamo fatto la gara che dovevamo fare". Sono queste le parole del tecnico del Milan, Rino Gattuso, a Premium Sport dopo il pareggio contro la Fiorentina al Franchi.

I rossoneri hanno accusato le fatiche della gara di Coppa Italia ed è riuscito a recuperare la gara per la prima volta nella stagione senza soccombere alla fine: una buona iniezione di fiducia per la squadra di Gattuso che ha interrotto la striscia negativa in campionato dopo due sconfitte consecutive.

Immagine

Gattuso: Bravi a reagire. Giochiamo da squadra

Il tecnico rossonero ha voluto sottolineare come i suoi ragazzi siano riusciti a scuotersi dopo lo svantaggio e abbiamo affrontato la gara esattamente come era stata preparata:

Abbiamo rischiato pochissimo e per la prima volta siamo stati bravi a reagire e a pareggiare. Sono molto contento perché mi sta piacendo la mentalita' di questa squadra: non siamo bellissimi ma stiamo cominciando a fare le cose da squadra. Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, abbiamo cercato pochissimo i centrocampisti, invece nella ripresa abbiamo fatto meglio. Ci siamo abbassati perché non volevamo soffrire gli avversari. L'abbiamo preparata così, non abbiamo fatto benissimo ma ci teniamo questo punto.

Gattuso su Bonucci: Fondamentale

Infine Gennaro Gattuso si è soffermato sui singoli, parlando soprattutto delle prestazioni di Leonardo Bonucci, protagonista di due svarioni (uno è valso il goal di Simeone), e Hakan Calhanoglu, autore della rete del pareggio:

Contento della prestazione di Bonucci. Può fare di più ma per quello che dà all'interno dello spogliatoio è fondamentale per noi. Non deve crescere solo Bonucci ma tutta la squadra deve migliorare nelle convinzioni. Come é rinato Chalanoglu? Grazie al lavoro, alla passione e alla sua voglia. Interpreta gli allenamenti in modo positivo, ha delle doti incredibile pero' per giocare a calcio bisogna allenarsi sempre al massimo. Se é migliorato é solo merito suo, se sta tornando ai suoi livelli é perché l'ha voluto lui.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views