video suggerito
video suggerito

Gasperini è stato esonerato: l’Inter ufficializza l’allontanamento del tecnico

L’Inter ha ufficializzato l’esonero di Gian Piero Gasperini sul suo sito ufficiale, all’indomani della brutta sconfitta subita sul campo del Novara.
A cura di Giuseppe Senese
2.065 CONDIVISIONI
L'Inter ha ufficializzato l'esonero del tecnico di Grugliasco sul proprio sito ufficiale

Dopo l'incredibile sconfitta contro il Novara per 3-1, la società ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Gian Piero Gasperini, com'era stato ipotizzato nell'immediato post partita. Il club nerazzurro ha deciso di adoperare tale scelta in seguito agli scarsi risultati ottenuti fin'ora dal tecnico di Grugliasco, caratterizzati per l'appunto da quattro sconfitte ed un pareggio in cinque incontri ufficiali.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato sul sito della società:

F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi.

La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico.

La sconfitta subita al Silvio Piola ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan, l'Inter ha subito altre dure scoppole, rispettivamente dal Palermo (4-3) e dai modesti turchi del Trabzonspor in Champions League, per uno stop interno che ha avuto del clamoroso. Il pareggio contro la Roma non ha convinto, e per Gasperini il match esterno contro il Novara ha assunto la classica ambientazione da "ultima spiaggia", rilevatasi infine veritiera.

La prestazione dell'Inter è stata piuttosto sottotono, e i cambi effettuati dall'ormai ex-tecnico dei nerazzurri hanno lasciato molte perplessità: dall'esclusione di Forlan e Sneijder all'inserimento tardivo di Pazzini, le scelte di Gasperini non sono piaciute a nessuno. Alla fine, è arrivato l'esonero tanto acclamato dai tifosi nerazzurri, e come possibili successori si fanno avanti le candidature di Ranieri e Quique Sànchez Flores.

Gasperini è stato esonerato

Il club nerazzurro ha ufficializzato l'esonero di Gian Piero Gasperini

2.065 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views