1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: ”Potrei tornare in Italia, un po’ più su di Roma”

L’ex allenatore capitolino è pronto a tornare in panchina, e valuta tutte le offerta anche quelle provenienti dalla Serie A.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia scalpita. Il mister francese è pronto per una nuova avventura calcistica dopo la conclusione tutt’altro che positiva dell’esperienza sulla panchina della Roma. Il nome del tecnico ex Lille è stato accostato negli ultimi mesi a numerosi club del Vecchio Continente. Marsiglia, Valencia e anche il Milan, sono solo alcune delle società che, stando alle indiscrezioni di mercato, avrebbero sondato il terreno per il tecnico transalpino. Quest’ultimo dopo un periodo di riposo dunque nella prossima stagione tornerà ad allenare. La destinazione? Al momento è un mistero, anche se non è da escludere un’esperienza in Italia per Garcia che offre anche un'indicazione geografica su quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Queste le sue parole a TF1: “Naturalmente, potrei tornare in Ligue 1. Potrei rimanere in Italia, più a nord di Roma. Posso anche andare in Spagna, perché non l’Inghilterra e la Germania anche. Mi vedo in uno dei quattro o cinque principali campionati europei. Mi auguro che questo avvenga. Voglio lavorare con un club ambizioso e ritrovare un progetto sano. Spero di trovarlo”.

Un futuro tutto da decidere dunque con un’unica certezza, quella relativa alle sue “vacanze” ormai finite: “Se troverò una panchina quest’estate? Sì, assolutamente”. Tornare in sella per cancellare anche gli ultimi deludenti mesi di Roma. E’ questo il primo obiettivo di Garcia che ricorda con piacere gli anni francesi, culminati sei successi preziosissimi e inaspettati al Lille: “Il ricordo più bello da allenatore? C’è molto, è difficile dire quale più rispetto agli altri. Posso dire il doppio trionfo con il Lille. Il campionato e la Coppa di Francia perché è stato il primo trofeo dell’anno 2011. E’ sempre speciale vincere questo titolo”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views