13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Bologna-Roma non è stata una partita di calcio”

A fine partita il tecnico della Roma attacca l’arbitro Rocchi che ha deciso di far disputare il match con il Bologna, nonostante un pessimo terreno di gioco: “Non è stata una partita, non la commento. Questa con il Bologna è stata una gara a chi buttava la palla più lontano. Abbiamo provato a chiedere la sospensione, l’unica cosa positiva è che non ci sono stati infortunati”.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio di Bologna è un risultato assai negativo per la Roma, che momentaneamente ha agganciato al comando della Serie A Fiorentina e Inter, ma rischia domani di trovarsi a tre punti dalla vetta nel caso una delle altre due capoliste vinca il proprio match casalingo. Garcia, che potrebbe essere scavalcato pure dal Napoli, è stato per la seconda volta negli ultimi sei mesi punito da Mattia Destro, attaccante con cui l’allenatore francese non è riuscito a instaurare un buon rapporto, che lo scorso maggio realizzò il gol decisivo in un Milan e Roma e che oggi trasformando un calcio di rigore ha fissato il punteggio di Bologna-Roma sul 2-2.

A fine match Rudi Garcia ha rilasciato delle brevi e assai polemiche dichiarazioni ai microfoni di ‘Premium Sport’. Il francese, che naturalmente ha apprezzato l’idea di proporre la Marsigliese su tutti i campi di Serie A, è stato assai polemico con l’arbitro che ha deciso di giocare al Dall’Ara nonostante in molte zone del campo il pallone non rimbalzava: “Proporre l’inno francese su tutti i campi italiani è stata una bella cosa. Di calcio però questa sera c’è stato poco, come si può giocare in queste condizioni? Era possibile fermare la gara, non è stata una sfida di calcio ma di pallanuoto con i piedi. L’unica cosa positiva è che non ci sono stati infortunati. Stasera non posso parlare di calcio”.

La Roma adesso si preparerà alla sfida di Champions League con il Barcellona, che oggi ha vinto 4-0 in casa del Real Madrid. Al Camp Nou sarà dura, ma non sarà quello il match decisivo per i giallorossi che potrebbero qualificarsi agli ottavi anche se dovessero uscire sconfitti dalla sfida con i Campioni d’Europa. Garcia non avrà Salah, Gervinho e Totti, ma potrebbe recuperare De Rossi. All’andata finì 1-1, Florenzi realizzò uno dei gol più belli dell’anno.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views