Gabigol flop, il Benfica lo scarica: a gennaio può tornare all’Inter
Un gran gol in coppa nella sfida contro l'Olhaense e poco più. Gabigol non è finora riuscito a lasciare il segno con la maglia del Benfica. L'attaccante brasiliano di proprietà dell'Inter è stato girato in prestito ai lusitani nella scorsa estate con la speranza di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accaduto in nerazzurro. Le cose però a quanto pare non stanno andando come previsto e la stampa portoghese ha aperto alla possibilità di un rientro anticipato alla base già a gennaio.
I numeri di Gabigol al Benfica
Gabigol è approdato in nerazzurro nell'estate 2016 per 30 milioni di euro. Contratto fino al 2021 per l'oro olimpico classe 1996 che ha un'ingaggio di 2.7 milioni di euro. Dopo il flop alla prima annata all'Inter ecco il prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni al Benfica. In biancorosso però la punta non è riuscita a lasciare il segno con soli 148′ (in 4 presenze) in campo complessivamente e un gol, seppur bellissimo, in Coppa.
L'attaccante non rientra più nei piani del Benfica
Secondo quanto riportato dalla stampa portoghese e in particolare da O Jogo, Gabigol non ha convinto lo staff tecnico del Benfica e in primis l'allenatore Rui Vitòria. Quest'ultimo avrebbe manifestato la sua volontà di non puntare sul ragazzo che dopo la Serie A, sta trovando difficoltà d'ambientamento anche in Portogallo.
Gabigol torna all'Inter, le ultime notizie di calciomercato
Il tabloid lusitano avrebbe addirittura aperto alla possibilità di un ritorno all'Inter già nel prossimo gennaio per Gabigol che a quel punto potrebbe essere girato in prestito altrove. Una prospettiva quella dell'addio anticipato al Benfica, smentita sia dal giocatore e dal bomber che spera nei prossimi mesi di far cambiare idea allo staff tecnico del Benfica.