2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, Rudi Garcia ad un passo dalla panchina del Marsiglia

L’ex tecnico giallorosso potrebbe ripartire dalla Ligue 1 e prendere il posto dell’attuale allenatore dell’Olympique. A prendere contatto con Rudi Garcia, è stato il prossimo nuovo proprietario del club francese.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fermo dallo scorso gennaio, quando la società di James Pallotta gli diede il benservito, Rudi Garcia è vicino a tornare in panchina. Dopo le voci circolate negli ultimi mesi, il 52enne di Nemours potrebbe infatti ripartire dall'Olympique Marsiglia. Almeno questa sarebbe l'intenzione di Frank McCourt, imprenditore irlandese-americano ed ex proprietario della franchigia di baseball americano dei Los Angeles Dodgers che, dopo aver rilevato la maggioranza del glorioso club transalpino dalla famiglia Louis-Dreyfus (che lascia dopo 19 anni), ha preso contatti con l'ex tecnico giallorosso proponendogli la panchina dell'attuale Frank Passi. Il nuovo proprietario dell'OM, dunque, ha deciso di creare uno staff tecnico all'altezza e di richiamare in patria colui che vinse il titolo, nel 2011, con il Lille.

Dopo Deschamps il buio

Entro la fine dell'anno il Marsiglia cambierà proprietà. Nell'attesa McCourt sta però già lavorando per il suo nuovo club che non vince il titolo in Ligue 1 da ben sei stagioni e che necessita di una nuova organizzazione e di nuovi fondi da investire. Nonostante Rudi Garcia, contattato dalla radio transalpina RMC, abbia smentito le voci relative ad un suo possibile arrivo a Marsiglia, la trattativa pare molto vicina alla sua conclusione con le due parti che avrebbero già trovato l'accordo su ogni minimo dettaglio. Per l'OM sarebbe il il sesto allenatore (tra questi anche il "Loco" Bielsa) nelle ultime cinque stagioni, dopo il successo di Didier Deschamps del 2009-10. Fermo a metà classifica con 4 punti dopo 3 gare giocate, il Marsiglia potrebbe quindi abbracciare il nuovo allenatore già nelle prossime settimane: quasi sicuramente dopo la sfida del prossimo weekend con il Nizza di Mario Balotelli e in seguito all'impegno casalingo con l'Olympique Lione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views