7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, la squadra migliore della storia di Pes: con Messi e CR7 c’è Adriano

Secondo i giornalisti de “L’Equipe”, l’ex Imperatore dell’Inter merita un posto nell’undici ideale. Nel tridente offensivo, insieme al brasiliano, anche i due fenomeni di Barcellona e Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre France Football è pronta a celebrare il quinto Pallone d'Oro di Cristiano Ronaldo, riconoscimento nato proprio da un'idea del quotidiano francese e assegnato ogni anno al miglior giocatore della stagione, l'Equipe si è invece divertito a scegliere quei 23 giocatori che si sono distinti in tutte le edizioni di Pro Evolution Soccer: famoso videogioco di simulazione calcistica.

Con davanti un "database" di centinaia di nomi, i colleghi d'oltralpe hanno scelto reparto per reparto i migliori calciatori che sin dalla nascita di PES sono stati protagonisti in tutte le case degli appassionati. La scelta più "stravagante", che ha spiazzato molti tifosi, è stata quella di Adriano Leite Ribeiro. L'ex Imperatore dell'Inter figura infatti nel tridente titolare di questo speciale undici, insieme a Leo Messi e Cristiano Ronaldo.

Immagine

L'undici titolare e la straordinaria panchina

Il giocatore brasiliano, che in Italia ha lasciato ottimi ricordi, non è però l'unico nome "italiano" scelto della redazione de L'Equipe. Davanti a Manuel Neuer, ci sono infatti Marcos Cafu, Alessandro Nesta e Roberto Carlos: tre ex campioni conosciuti dai tifosi di casa nostra che, insieme a Charles Pujol, compongono la difesa a quattro. Dietro al tridente offensivo, anche a centrocampo tre stelle che ancora strappano sorrisi e applausi dalle nostre parti: Edgar Davids, Ricardo Kakà e Pavel Nedved.

Se la squadra titolare brilla di luce propria, la panchina non è da meno. Anzi, per molti videogiocatori di PES chi siede in panchina potrebbe decisamente rubare il posto ai compagni titolari. Qualche nome? Si va da Gigi Buffon come portiere di riserva, a nomi come Zanetti, Maldini, Ronaldinho, Ronaldo, Eto'o e Batistuta

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views