video suggerito
video suggerito

Francia, Deschamps apre a Benzema: “Se continua così, potrei richiamarlo”

Il commissario tecnico francese ha speso belle parole per l’attaccante del Real Madrid: assente dalla Nazionale dall’ottobre del 2015. Anche il presidente della Federazione francese si è espresso positivamente per un suo ritorno.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Assente dalla nazionale transalpina da più di un anno, anche per colpa dello "scandalo Valbuena", Karim Benzema potrebbe a breve vestire nuovamente la maglia della Francia. A confermare questa ipotesi, è infatti sceso in campo Didier Deschamps che ha infatti elogiato il rendimento dell'attaccante: autore di 13 gol e 6 assist, in questa stagione, con la maglia del Real Madrid. "Se continua a giocare così e dimostra di essere davvero all'altezza, ci sarà spazio anche per Karim – ha spiegato il commissario tecnico in una recente intervista rilasciata a "Le Parisien" – Quando riterrò opportuno chiamarlo, lo farò. Le mie sono solo scelte sportive che faccio nell'interesse della Francia. Lassana Diarra, ad esempio, è rientrato dopo cinque anni e dunque non è impossibile che Benzema possa tornare tra i convocati".

Benzema al centro delle trattative di mercato

Il ventinovenne nativo di Lione aveva già incassato il parere favorevole di Noël Graët, presidente della FFF, che si era già dichiarato positivamente in merito ad un suo ritorno tra i "Galletti". Dopo la sua ultima apparizione, datata ottobre 2015, Benzema è dunque tornato anche nei pensieri di Didier Deschamps. Nonostante le polemiche nate dopo il ricatto del giocatore nei confronti di Valbuena e le pressioni di una parte della tifoseria francese, il ct è dunque pronto a riconsiderare la sua posizione: "Quello che è stato è passato – ha concluso l'ex allenatore di Monaco, Juventus e Marsiglia – Non ho rancore verso Karim. Io devo pensare al bene della nazionale e non seleziono i giocatori in base a chi mi ama e chi no". Il futuro dell'attaccante potrebbe quindi essere roseo e non soltanto per l'eventuale ritorno in Nazionale. Benzema continua infatti a piacere a molti club europei: pronti a tutto per strapparlo al Real Madrid e farlo traslocare dalla Spagna.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views