16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Benzema, il ministro dello sport francese: “Fuori dalla Nazionale”

Si complica la posizione del centravanti coinvolto nello scandalo per il ricatto hot a Valbuena.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

“Complicità in tentativo di ricatto e associazione a delinquere”. E’ questa la pesantissima accusa per Karim Benzema, coinvolto nello scandalo del video pornografico di Valbuena e compagna. Una vicenda che inevitabilmente ha sconvolto la Francia del calcio e rischia di rivelarsi pesantissima per il forte attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, anche il ministro dello Sport transalpino Patrick Kanner è entrato nel merito della vicenda dichiarando: “I giocatori sotto inchiesta devono star lontani in tutto e per tutto dalla nostra Nazionale”. La posizione dell’attaccante nelle ultime ore è addirittura peggiorata, dopo che L’Equipe ha pubblicato tutte le intercettazioni che vedono protagonista Benzema di colloqui con amici malavitosi.

Deschamps "protegge" l'attaccante

Le sensazioni per gli sviluppi della vicenda sono tutt’altro che positive anche se c’è chi si è schierato a difesa del giocatore come il numero uno della Federcalcio francese Noel Le Graet. Quest’ultimo infatti si è appellato alla presunzione d’innocenza. Più diplomatico invece il Commissario tecnico della Francia Deschamps che non ha convocato né Benzema, né Valbuena giustificando così la scelta: il primo è comunque infortunato, mentre il secondo non è in condizioni psicologiche ideali per giocare.

Florentino torna a pensare a Morata

Nel frattempo trema anche il Real Madrid che ha pagato l’assenza del centravanti con la sconfitta in quel di Siviglia. Le voci sul futuro del giocatore hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa merengues: il presidente Perez infatti avrebbe già rimesso nel mirino lo juventino Morata. L’obiettivo per la prossima estate è quello di sfruttare il diritto di ricompra per strappare il prodotto delle giovanili madrileni alla Vecchia Signora.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views