video suggerito
video suggerito

Foto Serie A, 37ª giornata: le immagini più belle dai campi

Ecco le foto e le immagini più suggestive di questa 37ª e penultima giornata di Serie A.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Ecco le immagini più belle dai campi.

La 37ª giornata di Serie A ha deciso gran parte degli ultimi verdetti ancora da decretare: dopo Sampdoria-Palermo 1-2, infatti, i blucerchiati sprofondano in Serie B dopo aver assaporato, ad inizio anno, una clamorosa qualificazione ai gironi di Champions, per poi crollare in seguito agli screzi tra Cassano e Garrone, alla cessione di Pazzini e in seguito a un girone di ritorno davvero disastroso. Ad approfittare di tale debacle è stato il Lecce, che con la vittoria nel derby pugliese per 0-2 raggiunge matematicamente la salvezza.

Napoli-Inter 1-1, invece, ha deciso altri due verdetti: le due squadre, infatti, ottengono corrispettivamente il 3° e il 2° posto matematico, approdando entrambe ai gironi di Champions League. Gli ultimi dilemmi di questa stagione riguardano proprio la zona europea: all'Udinese basta un solo punto per approdare ai preliminari di Champions League, mentre per la Roma non c'è più nulla da fare, vista la sconfitta al Massimino contro il Catania; i giallorossi dovranno accontentarsi dell'Europa League, mentre per la Lazio le speranze Champions si sono ormai ridotte al lumicino.

Chi invece rimarrà quasi sicuramente fuori dalle coppe è la Juventus, che dopo la sconfitta di Parma dovrà vincere con il Napoli e sperare in una clamorosa sconfitta dei giallorossi in casa contro la Sampdoria per centrare l'obiettivo Europa League.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views