1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forlan dice addio all’Uruguay: “Giusto dare spazio ai giovani”

Diego Forlan con l’Uruguay ha giocato 112 partite (record assoluto), realizzato 36 reti ed ha vinto la Coppa America nel 2011.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Forlan oggi, nel corso di una conferenza stampa, ha dato l’addio alla ‘Celeste’. Ufficialmente Forlan rinuncia alla maglia dell’Uruguay perché dice che è arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani. Ma l’ex attaccante dell’Inter lascia anche perché così evita l’umiliazione dell’esclusione dai ventitré per la Coppa America 2015: “Questo è il momento giusto per lasciare la Celeste, stanno per arrivare appuntamenti importanti come la Coppa America e le Qualificazioni Mondiali ed è giusto fare un cambio generazionale.”

I record e i trionfi con la ‘Celeste’ – Diego Forlan aveva già annunciato le proprie intenzioni al C.T. Oscar Washington Tabarez, che nella sua seconda gestione ha sempre puntato fortemente su di lui – ai Mondiali sudafricani Cavani fu spostato a centrocampo per lasciare tranquilli Diego e Suarez. Forlan con l’Uruguay ha disputato 112 partite, record di presenze con i sudamericani, ha realizzato 36 reti, meglio di lui solo Suarez, e ha preso parte a tre Mondiali (nel 2010 l’Uruguay fu quarto e Forlan fu uno dei cinque capocannonieri), e a tre Coppe America. Il trentacinquenne attaccante che gioca con il Cerezo Osaka ha vestito le maglie dell’Atletico Madrid, del Manchester United, dell’Inter, dell’Independiente, dell’Internacional e del Villarreal.

Le nuove leve di Tabarez – In Cile il prossimo giugno l’Uruguay dunque si presenterà senza due dei suoi tre simboli della storia recente. Perché oltre a Forlan mancherà anche Luis Suarez che deve scontare una lunga squalifica con l’Uruguay, presa dopo il famosissimo morso a Chiellini nell’ultimo match degli azzurri a Brasile 2014. Tabarez oltre a Cavani quindi punterà sull’ex attaccante del Palermo Hernandez, su Stuani dell’Espanyol e su due giovanissimi bomber Diego Rolan del Bordeaux e Jonathan Rodriguez del Benfica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views