video suggerito
video suggerito

Follia di calciomercato: il Milan pensa a Quagliarella come vice Cassano

L’attaccante della Juventus, che non trova spazio nella squadra di Conte, potrebbe accasarsi in casa rossonera per sostituire Fantantonio.
A cura di Mattia Sparagna
57 CONDIVISIONI
Quagliarella, Juventus - Serie A Tim 2011/2012

Il malore avuto da Antonio Cassano al ritorno dalla sfida contro la Roma ha preoccupato tutti. Adesso che si è fatta maggiore chiarezza il Milan si sta muovendo per trovare un sostituto di Fantantonio: il nome nuovo è quello di Fabio Quagliarella.

Cassano fuori: Quagliarella l'alternativa

Durante il rientro dalla sfida di Roma, Antonio Cassano ha accusato un malore: per lui inizialmente si è parlato di ictus ischemico. Il grande e quasi totale riserbo della società rossonera sulle condizioni del fuoriclasse barese, hanno generato una serie di dubbi e preoccupazioni sulla salute di Fantantonio. Solo dopo il comunicato ufficiale del Milan si è capito qualcosa in più rispetto a quale problema ha avuto Fantantonio e quali sono i suoi tempi di un probabile recupero. Le novità sulle condizioni di Cassano hanno palesato di che natura sia il malore: si parla di sofferenza cerebrale su base ischemica, dovuta ad un PFO (Forame Ovale Pervio) che ha provocato un attacco ischemico transitorio. A questo punto, tranquillizzati i fans, i tifosi e gli sportivi il Milan può e deve concentrarsi sulla ricerca di un calciatore che possa sostituire Cassano. Il barese, che stava attraversando un periodo di forma estrema, sarà difficilmente rimpiazzabile per questo l'ipotesi El Shaarawy sembra da escludere, per la giovane età del talento ex Genoa. Più percorribile la strada che porterebbe a Fabio Quagliarella, anche perché l'ex punta del Napoli non trova spazio nel modulo di Antonio Conte.

Ennesimo affare tra Milan e Juventus?

Certo è che Milan e Juventus sono state protagoniste di affari di calciomercato. A volte, come nel caso di Zlatan Ibrahimovic, le due società non hanno concluso direttamente l'affare tra loro. Diverso invece il caso di affari portati avanti tra le due società, dimostrandosi rispettose e molto "amiche". Famoso il caso del trasferimento di Christian Abbiati dal Milan alla Juventus, di qualche stagione fa. Gigi Buffon, portiere titolare della Juventus in quella stagione, durante il Trofeo Berlusconi (ormai storico appuntamento di ogni inizio stagione) ebbe un problema alla spalla che lo tenne fuori per diversi mesi. I rossoneri si dimostrarono comprensivi e vollero aiutare i bianconeri nell'arduo compito di sostituire Buffon. Così il Milan pensò bene di cedere in prestito Abbiati alla Juventus. Ora che i rossoneri sono in difficoltà, la società di Torino potrebbe andare incontro a formazione milanese cedendo (con una formula vantaggiosa) Fabio Quagliarella al Milan. Lo stabiese non sembra avere molte possibilità nella squadra allenata da Conte e quindi la soluzione Milan potrebbe essere quella giusta sia per le società che per il calciatore.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views