319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Cassano colpito da un malore, il barese è ancora ricoverato in ospedale

Il rossonero si è sentito male all’arrivo all’aeroporto di Malpensa. Cassano aveva difficoltà a parlare ed a camminare. Moltissimi i messaggi d’incoraggiamento per FantAntonio sui social network.
A cura di Alessio Morra
319 CONDIVISIONI

Antonio Cassano ha avuto un malore dopo Roma-Milan

Il fantasista rossonero è stato ricoverato all'ospedale Policlinico per accertamenti

cassano

Non si può mai stare tranquilli.  Il Milan sta vivendo un momento d'oro, in campionato ha vinto le ultime quattro partite ed ha fatto capire a tutti, se mai ce ne fosse stato bisogno qual è la squadra favorita per lo Scudetto. In pochi giorni prima Boateng poi Nocerino hanno realizzato una tripletta. Sabato è diventato papà per la seconda volta Massimiliano Allegri, è nato Giorgio. Ma tutte queste note positive vengono oscurate dal malore che ha colpito Antonio Cassano: pare si tratti di ictus ischemico per lui.

Dall’Olimpico, dove è stata sconfitta la Roma 3-2, i rossoneri sono usciti con un Ibrahimovic ritrovato, ma dall’aereo che ha portato Nesta e compagni a Malpensa è sceso a pezzi Antonio Cassano. Il barese, che in volo ha scherzato e riso con Ibrahimovic,  ha avuto un malore appena sbarcato a Malpensa. All’alba di domenica stato subito ricoverato per accertamenti al Policlinico di Milano. E’ stato sottoposto ad una serie di esami accurati per capire qual è il problema. Anche se le notizie tardano ad arrivare e le comunicazioni vengono filtrate parecchio e si cerca di far trapelare quasi niente, secondo alcune indiscrezioni pubblicate da ANSA il barese è stato colto da ictus ischemico.

Il fantasista del Milan aveva la nausea, non riusciva a camminare ed aveva difficoltà anche a parlare. Al termine degli esami Cassano non è stato dimesso. Cassano trascorrerà almeno un paio di giorni nel reparto di Neurologia dell’ospedale milanese. Bisognerà capire da cosa è stato provocato questo malore visto che è raro vedere un atleta in piena attività, nemmeno trentenne, colpito da ictus ischemico. Accanto al talento del Milan ieri ci sono stati la moglie Carolina, e il suo fidato amico Nicola. Stamani è arrivata la madre.

Galliani ed Allegri hanno sentito Cassano ed hanno cercato di tranquillizzare tutti, dopo il tam-tam scatenatosi nelle ultime ore. Il vicepresidente del Milan ha detto: ‘Ho parlato con Antonio, è di buon umore. Antonio è forte e si riprenderà. Lasciamolo lavorare tranquillamente’. Mentre l’allenatore Campione d’Italia ha detto: ‘L’ho sentito via sms. Prima di tutto conta la salute di Antonio. Spero di riaverlo dopo la sosta. La squadra lo attende, le notizie sono confortanti.’

Tutti in apprensione per FantAntonio che sta vivendo, forse, il miglior periodo della sua carriera. Gol pochi, nel club, ma assist e prestazioni importanti sempre con il Milan. In apprensione, ed è ovvio, Cesare Prandelli, che ha sempre creduto in lui. Ed è stato, particolarmente nell’ultimo periodo, ripagato da gol e splendidi prestazioni. Il C.T. della Nazionale ha già perso per infortunio Giuseppe Rossi, che pochi giorni fa si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro e rientrerà a fine aprile.

Un'indiscrezione, delle ultime ore, potrebbe clamorosamente spostare la diagnosi del malore da un'altra parte. Sembrerebbe, e a dirlo è Silvio Berlusconi intervenuto in una trasmissione televisiva, che il problema di cassano sia di natura cardiaca e non neurologica:

Il problema di Cassano è di carattere cardiaco e risolvibile con una piccola operazione

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views