7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia: con Zeman record di gol fatti e subiti

Due decenni dopo la prima promozione in Serie A, la squadra pugliese si conferma in Lega Pro.
A cura di Gianni Monaco
7 CONDIVISIONI
zeman foggia

Zdenek Zeman è sempre lo stesso, calcisticamente parlando. Il suo obiettivo è quello di segnare un gol in più dell'avversario. Ma il tecnico boemo, ai noiosi 1-0, preferisce le partite scoppiettanti.

Il suo Foggia, che milita nella Lega Pro, ha un record invidiabile solo a metà. Ha infatti il miglior attacco (con 16 gol fatti) e però ha pure la peggior difesa (13 reti subite): il tutto dopo solo 6 giornate di campionato.

Si tratta delle cifre più alte, non solo in Lega Pro, ma in tutti i campionati professionistici. Molto ha contribuito il 4-4 di Foggia-Foligno, ma anche nelle altre gare, evidentemente, i pugliesi sono stati coerenti col loro credo calcistico. O meglio, con quello del loro allenatore.

Il Foggia ha un media gol di quasi 3 a partita, mentre le reti subite sono mediamente più di 2.

In Serie A il record è detenuto dalla Juventus. Dopo 5 partite di campionato, la squadra allenata da Luigi Delneri ha totalizzato 12 gol; 9 quelli subiti. In due gare sono stati realizzati ben 6 gol: Juventus-Sampdoria 3-3; Juventus-Cagliari 4-2 della settimana scorsa.

Insomma, la sfida a distanza tra Zeman e i bianconeri continua, a distanza di anni, e stavolta, finalmente, a suon di gol.

Gianni Monaco

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views