video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 3a giornata di serie A 2018-2019

È un flop 11 che sul mercato varrebbe svariate centinaia di milioni di euro, quello della terza giornata di serie A. Diretta conseguenza di un turno che ha fatto registrare le cadute di Napoli, Roma e Atalanta. Un nome su tutti? Cristiano Ronaldo, frenetico e ancora alla ricerca della forma migliore e del gol perduto.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

È un flop 11 che sul mercato varrebbe svariate centinaia di milioni di euro, quello che riusciamo a comporre all'indomani della conclusione della terza giornata di serie A. Diretta conseguenza di un turno con molti risultati a sensazione: dalla caduta della Roma nell'anticipo di venerdì, al crollo del Napoli di domenica, all'inattesa sconfitta interna dell'Atalanta con il Cagliari. La formazione dei "cattivi", dunque, assume i colori dominanti dei partenopei, ma anche il rossoblù del Genoa, sconfitto rovinosamente per 5-3, con due delle tre marcature arrivate a gara ormai chiusa da tempo.

Il nome più a sensazione del flop 11 di oggi, però, è sicuramente quello di Cristiano Ronaldo (5,5): il marziano, atterrato sul pianeta serie A, ha ancora bisogno di alcune settimane di ambientamento, di un ulteriore lavoro sulla condizione fisica, nonché di un affinamento dell'intesa con i compagni di reparto. Più di tutto, deve mettere da parte quella frenesia (comprensibile, ma nociva) con cui ha cercato costantemente il gol contro il Parma e che lo ha spesso indotto a commettere errori banali.

Napoli a picco

Ma come anticipato, è il Napoli la formazione più rappresentata, a cominciare da Ospina (5) tra i pali, che prende altri tre gol (dopo i due dal Milan) senza dare mai la benché minima sensazione di sicurezza; crollo verticale anche per Koulibaly (4,5), che fa una figuraccia con gli attaccanti della Sampdoria, e Zielinski (5), da uomo-faro a uomo in meno, fino a Insigne (4,5), sostituito al termine del primo tempo, come forse non gli era quasi mai accaduto in carriera.

Centrocampo "top" con Pastore e Pjanic

Le grandi firme, però, non finiscono qui, perché in mediana oltre ai piedi buoni di Zielinski, ci sono anche le geometrie di Pjanic (5), la fantasia di Pastore (5) e anche le qualità dell'emergente Pasalic (4,5) per un reparto che potrebbe tranquillamente giocarsi l'Europa. In difesa, quindi, spicca la giornataccia dei genoani Biraschi (4,5) e Spolli (4,5), quest'ultimo autore anche di un autogol, oltre a quella dell'atalantino Hateboer (4,5).

Flop 11 3a giornata

Modulo 4-4-2

Ospina 5; Biraschi 4,5, Spolli 4,5, Koulibaly 4,5, Hateboer 4,5; Pasalic 4,5, Zielinski 5, Pjanic 5, Pastore 5; Insigne 4,5, Ronaldo 5,5. Panchina: Marchetti 5; Albiol 5, Criscito 5; Rog 5, Dzemaili 5; Falcinelli 5, Verdi 5.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views