video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 14a giornata di serie A 2017-2018

Flop 11 ‘grandi firme’ nella 14sima giornata di Serie A 2017/2018 che si è chiusa con la vittoria dell’Atalanta sul Benevento nel posticipo di lunedì. Kalinic e De Rossi i calciatori che hanno deluso di più.
A cura di Mirko Cafaro
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail

È stata una 14a giornata parecchio imprevedibile e con inevitabili effetti anche sulla flop 11 del weekend. Tra il Napoli ancora avanti a fatica a Udine, la Roma fermata dal Genoa, il Milan ancora a secco e il crollo verticale della Sampdoria, si è registrata un’ampia varietà di grandi firme reduci da un turno tutt’altro che semplice. Firme accomunate da voti nella maggior parte dei casi al di sotto del 5 (voti e pagelle del weekend). Chi spicca sulle altre è la Sampdoria, tradita proprio dai trascinatori di quest’avvio con i fiocchi.

Contro il Bologna ha steccato in pieno l’intero reparto offensivo: tra un Ramirez (4) del tutto incapace di pungere e il tandem Quagliarella (4,5)-Zapata (4,5) imbavagliato dalla retroguardia felsinea, a Giampaolo sarà venuto a giusta ragione un gran mal di testa. Ma non finisce qui, nel nostro team dei cattivi si accomodano in panchina anche Viviano (5,5) e Ferrari (5). Giornataccia, come detto.

Immagine

Roma “capoccia”

Non ha fatto certo meglio la Roma, che a Genova ha interrotto la serie di vittorie e l’inseguimento alle prime posizioni, a causa di un’ingenuità grossolana di De Rossi (4). Sull’1-0 il capitano giallorosso si è fatto pescare dal Var mentre trattava con le cattive Lapadula, meritandosi rosso e rigore contro. Guardando al resto del match male anche Perotti (5), fischiato ex della gara, con Nainggolan (5) altrettanto imbrigliato dalla tattica di Ballardini.

Sassuolo e Milan che flop: saltano le panchine

Chi, invece, persevera nel pessimo avvio di stagione sono Sassuolo e Milan. La squadra del presidente Squinzi ha appena sostituito Bucchi con Iachini, dopo l’ennesima prestazione incolore, che ha portato alla debacle col Verona. Nel nostro undici titolare trovano posto in particolare Peluso (4,5) e Biondini (4,5), autori di errori marchiani in occasione dei gol veneti. Anche in casa rossonera Montella ha pagato con l’esonero l’ennesimo 0-0. Una conseguenza di un attacco tutt’altro che all’altezza della sua fama di ex goleador (Kalinic 4,5 e Andrè Silva 5). Di seguito la flop 11 al completo con annessa panchina.

Flop 11 della 14a giornata

Modulo 3-4-3

Rafael 5; Angella 4,5, Peluso 4,5, D’Ambrosio 5; De Rossi 4, Ramirez 4, Biondini 4,5, Perotti 5; Kalinic 4,5, Quagliarella 4,5, Zapata 4,5. Panchina: Viviano 5,5; Ferrari 5, Andreolli 5; Hamsik 5, Nainggolan 5; Mertens 5, Andrè Silva 5.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views