41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firmino: “Ho avuto paura di perdere l’occhio”

Nel match tra Tottenham e Liverpool il difensore belga Vertonghen mise un dito nell’occhio a Roberto Firmino. Il giocatore, che ancora non ha recuperato completamente, ha raccontato per la prima volta le sue sensazioni e ha confessato di aver temuto di perdere l’occhio sinistro: “Ora è un po’ gonfio, ma sto meglio”.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI

Roberto Firmino è il centravanti del fantastico tridente del Liverpool. Secondo Steven Gerrard, una leggenda dei ‘Reds’, il brasiliano è il più forte dei giocatori di Klopp, nonostante quello che segna di più è Salah. Parla molto poco l’attaccante con la stampa, ma ha voluto raccontare in un’intervista di quello che gli è successo nel match di campionato con il Tottenham. Vertonghen gli mise un dito nell’occhio e Firmino ha confessato apertamente di aver pensato di perdere l’occhio.

Cosa successe tra Firmino e Vertonghen

Lo scorso 15 settembre al 73’ della partita tra Tottenham e Liverpool, che i Reds stavano conducendo a Wembley per 2-0, c’è un contrasto tra il difensore belga Vertonghen e il bomber Firmino, il giocatore degli Spurs infila un dito nell’occhio sinistro al centravanti del Liverpool, le immagini fanno il giro del mondo, perché davvero fanno impressione.

Immagine

Firmino: “Pensavo di perdere l’occhio"

Firmino lascia subito il campo e teme il peggio, come ha svelato in un’intervista a Sky Sports. Il brasiliano pochi giorni dopo era già in campo, segnò anche contro il Paris Saint Germain e nonostante quel problema ha giocato sempre, lo ha fatto contro il Chelsea in Premier e con il Napoli in Champions, ma l’occhio ancora è gonfio. Il calciatore con grande ironia ha anche scherzato su quell’incidente esultando mettendosi una mano sull’occhio, come fosse un pirata, e spera di ripetersi anche contro il City domenica prossima:

Ho avuto paura di perderlo. Paura di diventare cieco per sempre da quell’occhio, ma grazie a Dio non è successo niente di tutto questo. Ero davvero spaventato, ma il dolore è andato via a poco a poco dopo che il dottore mi ha dato un antidolorifico. Ora va molto meglio, il dolore è andato via. L’occhio è ancora un po’ gonfio, spero che tutto torni a posto in poco tempo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views