video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ufficiale: preso il difensore messicano Carlos Salcedo

Il club gigliato ha confermato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del giocatore del Chivas Guadalajara. Nelle prossime ore il 22enne sarà a Firenze per le visite mediche.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina continua nel suo mercato particolarmente "young", con l'acquisto di un altro giovane tutto da scoprire: Carlos Salcedo. Il 22enne messicano del Chivas Guadalajara, è stato annunciato ufficialmente dal sito viola che ha spiegato come il club ha "acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe '93". Prima di firmare il contratto e di aggregarsi alla comitiva di Paulo Sousa (reduce dalla sconfitta con la Juventus), il ragazzo sarà alle prese con le visite mediche di rito che dovrebbero svolgersi a breve. Alto 1,88 per 77 chili, soprannominato "El Titan" e cresciuto nel Tigres e negli Stati Uniti al Real Salt Lake, Salcedo ha dimostrato grinta, personalità ed esperienza. Utilizzato abitualmente come centrale di sinistra nella difesa a quattro, il nuovo arrivato dovrà invece adattarsi alla difesa a tre schierata da Paulo Sousa.

Una nuova idea per il centrocampo

In attesa di conoscere il futuro di Borja Valero, Pantaleo Corino segue anche un centrocampista: Pedro Obiang. L'ex giocatore della Sampdoria, oggi al West Ham, è ritenuto il profilo adatto per la mediana viola. Come segnalato da "La Nazione", il direttore sportivo della Fiorentina è sul pezzo e pronto a fiondarsi sul giocatore: desideroso di lasciare l'Inghilterra. Il West Ham spinge per una soluzione definitiva a fronte di un investimento di cinque milioni, il club toscano vorrebbe invece provare a chiedere Obiang in prestito con diritto di riscatto, da far eventualmente valere nel giugno 2017. Dal fronte dedicato alle uscite, intanto, continuano i problemi per Babacar. L'attaccante, dopo le prime richieste arrivate dall'Inghilterra pare non interessare più a nessuno. Nelle scorse ore ci aveva provato inutilmente anche l'Udinese, ma lo scambio proposto con Heurtaux non ha convinto Pantaleo Corvino.

https://www.youtube.com/watch?v=l1mxQwBTXiA
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views