Fiorentina, infortunio per Badelj: un mese di stop
Brutte notizie per Paulo Sousa: il tecnico della Fiorentina, reduce dalla pesante sconfitta interna contro la Lazio per 3-1 che ha scaraventato i gigliati al quarto posto in classifica dietro il Napoli, campione d'inverno, ed il duo Juventus-Inter, adesso deve fare i conti anche con la perdita di uno dei suoi uomini chiave, il centrocampista croato Milan Badelj che resterà fuori uso per almeno un mese, perdendosi così la prima fase del girone di ritorno della Fiorentina.
Badelj aveva incassato un duro colpo al 59′ minuti della sfida contro la Lazio di sabato scorso, venendo poi sostituito perché impossibilitato a continuare. Ma quella che sembrava solo una forte contusione, si è rivelata essere in realtà una lesione muscolare vera e propria, come comunicato dalla stessa società gigliata. "In data odierna sono stati effettuati gli accertamenti diagnostici all'atleta Milan Badelj", si legge nella nota diffusa dalla Fiorentina, "in seguito all'infortunio incorso durante la gara di sabato contro la Lazio. Gli esami hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del retto femorale sinistro. L'atleta ha già iniziato le terapie del caso, che proseguiranno fino al prossimo controllo previsto tra 3 settimane".
Di fatto, il croato resterà fuori uso per un mese, saltando di certo le sfide di campionato contro Milan, Torino, Genoa e probabilmente anche Carpi: l'obiettivo è quello di recuperarlo invece già per il Derby dell'Appennino contro il Bologna, in programma il prossimo 6 febbraio. Fortunatamente, invece, l'Europa League è lontana: le sfide contro il Tottenham al Franchi ed al White Hart Lane non si disputeranno prima del 18 febbraio (a Firenze) e del 25 febbraio (a Londra). Un appuntamento al quale il calciatore croato sembra destinato ad esserci.