Fiorentina, il ritorno di Cuadrado: dall’addio al possibile rinnovo

Doveva partire a suon di gol. Ma alla fine è rimasto contro ogni aspettativa e di fatto può essere considerato il miglior acquisto della Fiorentina nella campagna estiva 2014/2015: Juan Cuadrado il colombiano sbocciato nella scorsa stagione e riscattato per intero dai viola all'Udinese ha ripreso a giocare tornando subito ai suoi altissimi livelli standard. Anche in Coppa ha trascinato la Fiorentina ed è pronto a continuare a farlo per il resto del campionato. Montella ne ha bisogno come il pane in questo momento con una squadra comunque rinnovata che ha necessità di tempo per amalgamarsi al meglio e priva – ancora una volta – di Pepito Rossi operato e fermo per almeno 5 mesi. Così, a Cuadrado è richiesto di fare alla bisogna anche l'attaccante aggiunto.
Riscatto viola, in attesa di Gomez
In campionato non tutto è andato per il verso giusto: la sconfitta all'esordio a Roma contro i giallorossi e il pareggio alla seconda giornata davanti al proprio pubblico ci voleva proprio per i Viola una vittoria in ambito europeo, con il successo al debutto in Europa League, ancor al Franchi per 3-0 ai francesi del Guingamp caduti sotto i colpi di Vargas, Cuadrado e Bernardeschi, in un mix tra vecchio e nuovo che non può che far sorridere la presidenza Della Valle. In attesa che si sblocchi anche Mario Gomez, il bomber-mistero che dopo la prima stagione tormentata dagli infortuni a Firenze stenta a trovare la via del gol.
Dall'inevitabile addio al possibile rinnovo
Non come Cuadrado che dalla possibile partenza estiva, è rimasto e ha partecipato alla goleada in maniera attiva siglando il suo primo gol stagionale in viola: "Questa è una vittoria che ci dà molta fiducia per il prosieguo della stagione, siamo molto contenti di aver cominciato in questo modo la competizione. Sono molto contento di essere rimasto a giocare con la maglia viola, ci sono tanti giocatori importanti che rendono il livello medio della squadra molto competitivo. Nuovo contratto? Di queste cose parleranno quando sarà tempo il mio procuratore ed il presidente Della Valle, non so dire altro".