18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Fiorentina-Cuadrado

Le ultime notizie sul calciomercato della Fiorentina: Cuadrado può partire, col tesoretto della sua cessione i viola pronti a trattare per Fernando dello Shakhtar e Clasie del Feyenoord.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la lunga attesa del popolo viola, in merito al futuro di Juan Manuel Cuadrado. Il giocatore, che oggi si è incontrato con il presidente DellaValle, è corteggiato da Barcellona e Manchester United: entrambe pronte a far ponti d'oro al colombiano. Il "faccia a faccia" odierno, è arrivato dopo l'allenamento mattutino al quale ha preso parte anche lo stesso Cuadrado: "Ci siamo incontrati, parlati e guardati negli occhi – ha confermato alla stampa il numero uno gigliato – Gli ho detto che a Firenze c'è un progetto serio e gli ho chiesto di provare a rimanere un altro anno. Se dovesse, però, arrivare un'offerta importante dovremo lasciarlo andare. E' giusto che la città lo sappia". Il Barcellona, nei giorni scorsi, era arrivato ad offrire 35 milioni di euro, mentre il Manchester di Louis Van Gaal era arrivato a quota quaranta: "La prossima settimana potrebbero arrivare le offerte giuste – ha spiegato ADV che ha sempre parlato di 45/50 milioni di euro per il cartellino del suo fenomenale attaccante – La trattativa sarà fatta alla luce del sole e non nasconderemo niente. Se ci sarà la possibilità di trattenerlo lo faremo, ma sono preoccupato dell'ingaggio che gli altri club potranno proporgli. A certe cifre la Fiorentina non può arrivare".

La Fiorentina che verrà. Con o senza Cuadrado, il club viola proverà a far meglio della scorsa stagione: "Abbiamo le idee chiare – ha continuato Della Valle – Siamo immediatamente dietro alle prime tre e vorrei alzare l'asticella nel corso delle prossime settimane con altri innesti. Juan è un ragazzo molto schietto ed onesto e mi ha detto che vorrebbe fare il passo decisivo per la sua carriera. A lui ho ricordato che ci potranno essere altre opportunità in futuro e che quindi potrebbe anche rimanere a Firenze per un'altra stagione. Percentuali? Non lo so ma sarà difficile trattenerlo". Davanti ai giornalisti presenti, il presidente viola ha poi fatto il punto sul mercato viola: "Complice la situazione di Cuadrado, i grandi colpi arriveranno solo alla fine del mercato. Abbiamo qualche esubero e proveremo a lavorare anche in questa direzione. Sono ottimista per l'accordo con Alberto Aquilani. Sia noi che il giocatore abbiamo voglia di trovare un'intesa".

Calciomercato Fiorentina: Fernando-Clasie per il dopo Cuadrado

Con o senza Cuadrado la Fiorentina ha pronta la strategia: se il colombiano dovesse restare in maglia viola (al momento le possibilità sembrano poche) allora i toscani lancerebbero l'affondo per Jasmin Kurtic del Sassuolo. Altrimenti, in virtù del tesoretto ricavato dalla sua cessione, sono due i nomi che sono indicati sul taccuino dello staff di calciomercato: il primo è quello di Fernando Lucas Martins, 22enne attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, che ha manifestato malessere e volontà di lasciare l'Ucraina a causa della difficile e pericolosa situazione politica in cui versa l'Ucraina. Il brasiliano è un mediano, gioca davanti alla difesa oppure può essere schierato come centrale di centrocampo. Alla corte di Lucescu è arrivato nell'estate del 2013 e ha un contratto fino al 2018: per liberarlo servono almeno 10 milioni di euro, oltre a un ingaggio (ne percepisce 2 in Ucraina) da ritoccare considerati i parametri della Fiorentina. 

Jordy Clasie, il ‘Gattuso' d'Olanda. C'è anche un'altra pista per la mediana della Fiorentina: 23 anni, mediano del Feyenoord e dell'Olanda di cui ha vestito la maglia al Mondiale. Jordy Clasie è il nome che pure è spuntato nel calciomercato dei viola (complice l'interessamento del club ‘orange' per Duvan Zapata, visionato da emissari della società, era nel mirino anche del Napoli). Clasie è noto come il ‘Gattuso d'Olanda', considerate le caratteristiche tattiche e la grande intensità agonistica che fanno parte del suo repertorio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views