2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: bloccato Giacomo Bonaventura

Novità di mercato, in casa viola. In attesa di conoscere il futuro di Cuadrado, Della Valle ha messo le mani sul talento nerazzurro.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il matrimonio tra la società viola ed il fantasista dell'Atalanta, sembra più vicino. Dopo i corteggiamenti delle scorse settimane, Andrea Della Valle sarebbe passato dalla parole ai fatti bloccando il talento marchigiano, prodotto del vivaio della società orobica. L'affare è, però, in stand-by poiché la Forentina è in attesa di definire l'eventuale cessione di Juan Manuel Cuadrado. L'operazione legata al colombiano, è fondamentale per poter ottenere la disponibilità necessaria per i nuovi investimenti, tra i quali quello dell'acquisto di Bonaventura. La richiesta dell'Atalanta è di 10 milioni di euro. Un prezzo importante, che Della Valle conta di riuscire a "limare" inserendo nella trattativa una contropartita tecnica. A Stefano Colantuono piacciono un paio di gioielli (entrambi centrocampisti) della rosa toscana: il montenegrino, classe '93, Marko Bakic ed il polacco ventiduenne Rafal Wolski.

Tutto intorno a Cuadrado – L'operazione Bonaventura, nonostante la mossa toscana, continua ad essere probabile ma, allo stesso tempo, anche difficile. Il giocatore, dopo che era stato cercato con insistenza dalla Lazio, vuole andare a Firenze e nello staff di Colantuono c'è già chi si è arreso all'idea di vederlo ancora in nerazzurro, come ha confermato lo stesso tecnico: "Ha delle richieste, inutile fare finta di nulla – ha dichiarato Colantuono a Corriere dello Sport – E' un giocatore importante e può crescere ancora. Può andare in qualsiasi squadra. Partirà solo se ci saranno le condizioni giuste". L'obiettivo della Fiorentina è quello di sfoltire la rosa e far cassa con alcune cessioni importanti. Cuadrado rimane il giocatore più richiesto e nelle prossime ore il presidente gigliato incontrerà il colombiano per capire le sue intenzioni. Manchester United, Barcellona e, a questo punto, anche lo stesso Bonaventura attendono alla finestra in attesa di importanti novità.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views