296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, prima giornata: Atalanta-Verona anticipata alle ore 18

La Lega Calcio ha comunicato lo spostamento del match dell’Atleti Azzurri d’Italia, per motivi di ordine pubblico. Rimane confermata, allo stesso orario, la sfida tra Milan e Lazio.
A cura di Alberto Pucci
296 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato non è ancora partito e già la preoccupazione di disordini fa cambiare le carte in tavola. Domenica 31 agosto, all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, ci sarà la sfida tra l'Atalanta di Colantuono ed il Verona di Mandorlini: una partita giudicata a "rischio massimo" dalla Lega Calcio che, nelle ultime ore, ha modificato il calendario della prima giornata spostando alle ore 18.00 il match di Bergamo, inizialmente programmato per le 20.45. Gli ultrà delle due squadre, infatti, hanno già provocato attimi di tensione nel precedente incrocio. Nell'aprile scorso, infatti, si verificarono attimi di tensione prima e durante la partita con scontri accesi, lancio di oggetti ed episodi di resistenza a pubblico ufficiale. Come già ordinato dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, ogni gara a rischio (in primis Roma-Napoli e i derby di Roma) dovrà essere disputata in orario diurno per facilitare il compito delle forze dell'ordine.

La nota ufficiale della Lega ed il programma della prima giornata – Il comunicato ufficiale, redatto dalla Lega Calcio, conferma i timori di probabili incidenti tra le due tifoserie: "Il Presidente della Lega Serie A, vista la Determinazione n.27 dell'1 agosto 2014 dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno che dispone che la gara Atalanta – Hellas Verona della 1a giornata di andata del Campionato di Serie A TIM, connotata da profili di rischio massimo, sia programmata in orario diurno; stabilisce che la gara Atalanta – Hellas Verona della 1a giornata di andata del Campionato di Serie A TIM si disputi domenica 31 agosto 2014, con inizio alle ore 18.00 (anziché alle ore 20.45)". Il calendario della prima giornata di Serie A 2014/2015 sarà, quindi, il seguente:

Sabato 30/8

ore 18 Chievo-Juventus
ore 20.45 Roma-Fiorentina

Domenica 31/8 
ore 18
Atalanta-Verona
Milan-Lazio
ore 20.45
Cesena-Parma
Genoa-Napoli
Palermo-Sampdoria
Sassuolo-Cagliari
Torino-Inter
Udinese-Empoli

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views