11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina che guaio: Borja Valero esce in barella dopo un brutto infortunio

Brutte notizie per Paulo Sousa che, a una settimana dallo scontro con la Juventus, perde per infortunio il suo regista: colpito alla caviglia destra nel match contro il Valencia e uscito in lacrime dal Mestalla. “Non si molla niente, lavoro già per tornare”, ha scritto sul twitter il calciatore.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quinta sconfitta su cinque amichevoli, Borja Valero rotto e la vecchia signora all'orizzonte. Non è un bel momento per la Fiorentina di Paulo Sousa, attesa dell'esordio di fuoco in campionato con i campioni d'Italia. A complicare il lavoro del tecnico portoghese, l'ultima brutta notizia arrivata dalla Spagna: l'infortunio alla caviglia destra del suo uomo d'ordine di centrocampo. Durante il secondo tempo dell'amichevole contro il Valencia (persa 2-1 dai viola), Borja Valero si è infatti procurato una distorsione alla caviglia destra con "sollecitazione della capsula articolare esterna". Un brutto incidente che ha fatto uscire dal campo in barella (e in lacrime) lo sfortunato regista spagnolo, applaudito da tutto sol pubblico del Mestalla: "Ho comunque sensazioni positive – ha dichiarato nel post gara Paulo Sousa – Spero di ottenere l'ok dai medici e portarlo a Torino per la prima di campionato con la Juve".

Anche la Roma alla finestra

Come comunicato ufficialmente dal Fiorentina, nelle prossime ore verranno svolti tutti gli accertamenti del caso per capire meglio l'entità del problema e stilare un primo piano di recupero del giocatore. Anche se l'infortunio pare meno grave del previsto, Borja Valero sembra avere poche chance di partecipare alla spedizione dello "J-Stadium". Più probabile, invece, un suo esordio stagionale nella settimana successiva in occasione della gara del "Franchi" contro il Chievo. L'inatteso stop a pochi giorni dall'inizio del campionato, mette così un freno anche nelle eventuali operazioni di mercato riguardanti Borja Valero. L'ex centrocampista del Villarreal è tuttora un obiettivo di mercato per molte squadre italiane ed europee (tra cui Roma e Milan), ma il suo infortunio rischia di cambiare drasticamente le cose e di sconsigliarne l'eventuale acquisto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views