1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Borja Valero allontana il Milan: “Voglio chiudere la carriera a Firenze”

Il centrocampista spagnolo ha preso la parola nel ritiro di Moena: “Ringrazio Montella per ciò che ha fatto per me e per l’interessamento, ma ho un contratto e sono molto contento qui”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato per qualche giorno il sogno proibito di Montella. Solo per qualche giorno, però, perché Borja Valero ha preso al volo l'occasione per giurare amore eterno alla Fiorentina. A poche ore dall'inizio del ritiro estivo viola, che si sta svolgendo nel fresco e nella quiete di Moena, il centrocampista spagnolo ha parlato del suo futuro rimandando al mittente ogni offerta di trasferimento: "E' bello che ci sia qualcuno che si interessi del sottoscritto – ha spiegato l'ex Villarreal – ma io ho un contratto con la Fiorentina e mi trovo molto bene a Firenze. I tifosi mi hanno subito voluto bene e io voglio fare il meglio per loro e per questa squadra. Voglio finire qui la mia carriera, perché la Fiorentina mi ha dato tantissimo. Il Milan? Non c’è niente di vero. A Montella faccio i complimenti per l'incarico, ed è grazie a lui sono diventato un grande giocatore. Non c'è nessun contatto neanche con la Roma. Il mercato mi interessa solo quando una trattativa è conclusa".

Un campionato difficile

"Pur di vincere qualcosa con la Fiorentina sono disposto a tutto, anche ad andarmene se me lo chiedessero – ha continuato Borja Valero – Lottiamo per vincere ma tutti conosciamo il potere delle altre squadre. Quando incontro i tifosi, tutti mi dicono che hanno sofferto fin da bambini e vorrebbero vincere qualcosa. E' però difficile arrivare a un traguardo del genere, anche ci siamo andati vicini in due occasioni". Dopo aver parlato del buon inizio di campionato giocato dalla squadra di Sousa nello scorso anno ("Non so cosa sia successo, ancora non lo capisco. Tutti sognavamo quando eravamo in vetta, ma a volte i sogni diventano realtà e altre volte no"), lo spagnolo ha mandato una dedica a Giuseppe Rossi e parlato della prossima stagione: "Pepito? Spero possa restare con noi e aiutarci. Il prossimo campionato sarà più difficile perché le milanesi avranno maggiori capacità di investimento e sarà dura competere con loro. La mia Fiorentina, però, non ha paura".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views