5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Cagliari in nome di Astori: il Franchi si prepara al saluto per l’ex capitano

La città di Firenze è pronta a tributare l’ennesimo commosso saluto all’ex difensore, in occasione di quella che sarebbe stata la sua partita. In Curva Fiesole verrà esposta una coreografia dedicata ad Astori, mentre ai fratelli del giocatore verrà consegnata una targa. Il Cagliari scenderà in campo con una fascia al braccio dedicata a Davide.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sei stagioni al Cagliari e tre alla Fiorentina. Sono questi i due club che hanno segnato la carriera del povero Davide Astori. Quella di domenica allo stadio "Franchi", che mette di fronte proprio le formazioni di Pioli e Maran, sarà inevitabilmente la sua partita: la sfida che regalerà a tutti l'ennesima occasione per ricordarlo e salutarlo. Dopo il commovente post pubblicato su Instagram dalla compagna Francesca Fioretti, che ha scelto delle frasi di una poesia struggente di Alda Merini, i tifosi viola e rossoblu si stanno dunque preparando per tributargli un altro grande applauso.

La Curva Fiesole, cuore pulsante del tifo gigliato, si è già messa in moto. In occasione della partita con i sardi, ci sarà infatti una coreografia speciale che verrà esposta durante la consegna ai fratelli dello sfortunato capitano viola di una targa: un'iniziativa confermata dal vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, presente nelle scorse ore ad Arborea (Oristano) per ritirare il primo Premio Davide Astori insieme ai genitori del giocatore, Renato e Anna.

Immagine

Un coro tutto per lui

Oltre al ricordo dei dirigenti e del popolo toscano, anche gli stessi tifosi sardi al seguito della squadra parteciperanno commossi al ricordo dell'ex difensore. Con loro anche i giocatori rossoblu, che porteranno una fascia al braccio come dedica. Immancabile, infine, l'omaggio per Davide al minuto tredici con le due tifoserie che si uniranno nel coro a lui dedicato.

Le emozioni di Fiorentina-Cagliari saranno dunque fortissime, proprio come quelle vissute nello scorso campionato. A poche settimane dalla morte del giocatore, in quel pomeriggio di maggio ci fu la cerimonia del ritiro ufficiale della maglia numero da parte dei due club. Tra i più commossi anche German Pezzella e Cristiano Biraghi: gli ultimi a ricordare Astori nelle recenti partite giocate con Argentina e Italia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views