L'ultimo post di Francesca Fioretti risaliva al 18 febbraio scorso. In foto c'erano le manine della piccola Vittoria che impugnava il matterello e stendeva la pasta. Per la prima volta da allora, dopo la morte del compagno, Davide Astori, la donna pubblica un altro messaggio. Una dedica speciale all'uomo, all'amore della sua vita che non c'è più. E scegli versi della poetessa Alda Merini, belli e carichi di tenera tristezza per ricordarlo. E' infatti bastato un post su Instagram per bagnare gli occhi di lacrime a tutti i tifosi della Fiorentina.

Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d’amore.

Il ricordo di Davide Astori è ancora vivo in tutti. Dopo la dedica dell'ex compagno Biraghi, che ha mostrato in eurovisione il numero 13 grazie al gol vittoria contro la Polonia, anche Francesca Fioretti è tornata a dedicare allo sfortunato capitano viola parole dolci e piene di sentimento. Una frase commovente e struggente che ha ovviamente fatto il pieno di condivisioni e like e dato la possibilità all'ex compagna di Astori di tornare a parlare di lui dopo aver raccontato di recente come trovi nella figlia Vittoria la forza per andare avanti nonostante tutto.

La speciale coreografia

Dopo la morte del compagno, la donna ha dunque scelto di pubblicare un altro messaggio. Il tutto a pochi giorni da quella che sarebbe stata la partita di Davide: Fiorentina-Cagliari. Il prossimo turno di Serie A, mette infatti di fronte le società che hanno più di altre contribuito a far crescere Astori. Una sfida che ovviamente sarà nel segno del compianto giocatore viola, che verrà ricordato prima, durante e dopo la gara con diverse iniziative.

Come ha infatti rivelato il vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, in occasione del match di domenica i tifosi viola presenteranno una coreografia dedicata al loro ex capitano e consegneranno una targa speciale ai familiari di Davide Astori. Una decisione che ha coinvolto anche la tifoseria del Cagliari, che sarà presente allo stadio "Franchi" con diversi sostenitori rossoblu: tutti pronti ad applaudire il nome dello sfortunato giocatore.

La mia quiete , VITTORIA❤️. . . . ( P.S: matterello fai da te)

A post shared by Francesca Fioretti (@francesca_fioretti) on