Fiorentina, Borja Valero: “Sousa ha più carattere di Montella”

Borja Valero non è certo uno che le mandi a dire: il centrocampista spagnolo della Fiorentina, tra i migliori in questo avvio di stagione della formazione viola, ha elogiato il tecnico Paulo Sousa e contemporaneamente mandato una frecciatina all'ex-tecnico Vincenzo Montella, esonerato al termine della passata stagione nonostante i brillanti risultati ottenuti sul campo. "Rispetto a Montella, Paulo Sousa ha molto più carattere, è un tipo che dice le cose in faccia a chiunque ed in qualsiasi circostanza", ha spiegato Borja Valero.
"Dire che una partita è molto importante e che andiamo a conquistare i tre punti è molto facile", ha proseguito lo spagnolo, "ma per motivare un giocatore bisogna andare oltre e lui ci riesce. Adesso siamo una squadra più pratica, forse in qualche gara non giochiamo bene rispetto agli anni passati, ma siamo più compatti e gli avversari non riescono a farci gol", ha aggiunto ancora. Il centrocampista spagnolo, intervistato da El Pais, non ha dubbi insomma sui meriti del tecnico portoghese, che pur era arrivato sulla panchina viola nel bel mezzo di una "rivolta" dei tifosi, a causa dei suoi trascorsi da calciatore della Juventus.
"Qui a Firenze ho trovato il mio posto, il luogo dove la mia famiglia è felice. La gente è molto passionale", ha aggiunto ancora Valero, "è entusiasta del momento e bisogna godersela. I tifosi sono un po' matti, scendono in strada a cantare ‘Salutate la capolista'..non ero mai stato in testa alla classifica, è bellissimo. Abbiamo un gruppo molto buono sotto l'aspetto umano, il mister ci lascia abbastanza liberi ed in campo la differenza si vede", ha concluso Borja Valero. La sconfitta con il Napoli, insomma, non ha intaccato la fiducia dell'ambiente gigliato: adesso, la testa è già al Lech Poznań in Europa League e poi, soprattutto, al big match contro la Roma, sempre al Franchi. Per continuare a sognare uno scudetto che a Firenze manca addirittura dal 1969.