Fiorentina, anche il Psg sulle tracce di Bernardeschi
Una crescita notevole che non è passata inosservata, in Italia e in Europa. Federico Bernardeschi si è preso la scena in casa Fiorentina in questa prima parte di stagione con prestazioni superlative. 10 gol e 2 assist per il classe 1994 che è stato al centro anche di un vero e proprio caso diplomatico che potrebbe costare a fine stagione il divorzio tra Paulo Sousa e i viola. Il tecnico ha ribadito che il talentuoso esterno offensivo è ormai pronto per una grande squadra, facendo infuriare una parte della tifoseria e la società. Quello che è fuori discussione è l’interesse di numerose big per per Bernardeschi: dall’Inter, alla Juventus fino al Chelsea di Conte.
Un gruppo destinato ad aumentare alla luce delle ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia. Secondo quanto riportato da foot-sur7, il Paris Saint Germain avrebbe richiesto informazioni alla Fiorentina per il calciatore in merito al prezzo del suo cartellino. Un sondaggio dunque che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio assalto se non nell’immediato, nella prossima sessione di calciomercato estiva. Fino ad allora potrebbero esserci i tempi tecnici per pianificare una vera e propria offensiva, considerando che la Fiorentina al momento non ha alcuna intenzione di cedere la sua stella.
Le cose però potrebbero cambiare a fine stagione, quando potrebbe essere lo stesso calciatore a spingere per un ulteriore salto di qualità. Ci vorrà senza dubbio un’offerta importante e considerando la disponibilità economica del Psg, non c’è da stupirsi se i Bleus potrebbero rivelarsi favoriti in un eventuale corsa per Federico Bernardeschi.