video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Finale di Champions League, Rummenigge: “Non dimentico il torto subito col Real”

L’ad del Bayern Monaco tiferà Juventus ma non seguirà dal vivo la partita. Troppa ancora la rabbia per il quarto di finale perso a causa di torti arbitrali imbarazzanti: “Mai vista una cosa così in 40 anni… tiferò Juventus ma non guarderò la partita”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Bayern Monaco tifa Juventus a Cardiff. A dirlo e a sostenerlo è Karl-Heinz Rummenigge che ha un conto in sospeso con il Real Madrid. La squadra che lo ha escluso dalla competizione tra mille polemiche in una doppia sfida in cui il club tedesco ha subito pesanti torti arbitrali. Una storia passata ma che ritornerà il prossimo 3 giugno al Millennium Stadium quando i bianconeri guidati da Allegri avranno un alleato in più. Solo in tribuna, ma di certo un alleato autorevole e di prestigio.

Amarezza da Champions – Karl-Heinz Rummenigge non riesce a mandar giù il boccone dell'eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Soprattutto nel match di ritorno al Bernabeu quando il Bayern stava sfiorando l'impresa e accarezzando l'ipotesi di qualificarsi ai danni dei campioni in carica, il tutto venne sfumato da alcune decisioni arbitrali più che dubbie. Che portarono gli spagnoli a superare il turno e i tedeschi uscire anzitempo dal torneo continentale.

Kalle tifa Juve – In un'intervista al "Süddeutsche Zeitung" l'amministratore delegato dei campioni di Germania, non si è fatto sfuggire l'occasione di rivangare quella partita ed è tornato sull'arbitraggio che ha penalizzato il Bayern di Carlo Ancelotti: "Probabilmente sarò a Cardiff perchè dovrò partecipare ad alcune riunioni come presidente dell'Eca, ma non guarderò la finale per nulla al mondo, non dimentico certe cose cosi' velocemente".

La posizione di Cristiano Ronaldo, in fuorigioco nell'azione da gol
La posizione di Cristiano Ronaldo, in fuorigioco nell'azione da gol

Lo scippo di Madrid – Un quarto di finale che ha già fatto storia, negativamente parlando: "Se ripenso a come è andata a Madrid fa ancora male adesso perché eravamo in grande forma. Poi abbiamo avuto gli infortuni di Lewandowski e Hummels, ma nonostante tutto all'andata, in casa, abbiamo sbagliato il rigore che ci avrebbe portato sul 2-0 e poi c'è stata l'espulsione su cui discutere. Al ritorno abbiamo fatto bene ma c'è stato un arbitraggio incredibile, mai visto negli ultimi 40 anni. Ci sono stati 5 episodi chiavi e l'arbitroli ha interpretati tutti contro il Bayern".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views