37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finale Coppa Italia 2011, video: l’abbraccio di Moratti e Zanetti

Due protagonisti che hanno vissuto davvero la storia dell’Inter.
A cura di Jacopo Giove
37 CONDIVISIONI
moratti finale coppa italia 2011

Una squadra che negli ultimi anni ha portato a casa numerosi trofei. Dopo il meraviglioso "triplete" della scorsa stagione sono arrivati la Supercoppa Italiana, il Mondiale per Club ed ultima ma solo in ordine di tempo la vittoria in Coppa Italia. L'Inter può festeggiare con i suoi tifosi nella cornice dello stadio "Olimpico" di Roma, che nel 2002 fu invece teatro di una delle peggiori tragedie sportive della storia nerazzurra. Javier Zanetti, il capitano di mille battaglie (e non è un modo di dire vistoche Zanetti ha toccato quota mille gare) e Massimo Moratti, il presidente che ha raccolto amarezze per tanti anni e che ora si gode meritatamente i trionfi, sono il volto del riscatto interista.

Dopo la consegna del trofeo sono loro i grandi protagonisti, sono loro che si abbracciano al centro del campo e possono mostrare un'altra coppa alla curva nerazzurra che intona i loro nomi festanti. Per il numero uno dell'Inter la convinzione che prima o poi gli sforzi portano i loro frutti, mentre per "El pupi" ci sono i complimenti dell'intero panorama calcistico nazionale, che gli riconosce di aver sugellato una carriera veramente straordinaria. La sgroppata sulla fascia a pochi minuti dalla fine testimonia come a trentotto anni l'argentino abbia ancora tanto da dare.

Non si vuole certo sminuire il lavoro di tutta la squadra, ma è innegabile che per chi ha fatto parte di una squadra tanto derisa per tanto tempo adesso la soddisfazione è veramente doppia.

https://www.youtube.com/watch?v=1R9-_NWfE3s
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views