video suggerito
video suggerito

Finale Coppa Italia 2011: il Palermo supportato dai vip

Tanti i personaggi famosi palermitani ch seguiranno la squadra, a cominciare dal sindaco Cammarata.
A cura di Jacopo Giove
96 CONDIVISIONI
Zamparini promette ai suoi tifosi: batteremo l'Inter

La finale di Coppa Italia 2011 rappresenta molto. Per l'Inter è il modo di portare a casa un trofeo e ripetere almeno un terzo del grandissimo "triplete" della passata stagione, ma per il Palermo significa forse molto di più. Per i rosanero infatti è un appuntamento con la storia, con quello che sarebbe il primo trofeo importante conquistato dalla squadra siciliana e naturalmente in città c'è un'attesa febbrile. I ragazzi di Delio Rossi del resto potranno contare sul tifo di tantissimi vip di fede palermitana, che non faranno mancare il loro appoggio.

Nel 1974 il Palermo perse in modo clamoroso la finale contro il Bologna, con un arbitraggio molto discusso di Sergio Gonella, un "fischietto" severissimo che con alcune decisioni condannò i siciliani alla sconfitta ai calci di rigore. In molti ricordano l'episodio, come ad esempio Lando Buzzanca, che proprio in quell'anno girà un film intitolato proprio "L'arbitro", che prendeva in giro le giacchette nere: "Con l'interpretazione di quel film mi sono vendicato. Quella era una parodia sulla classe arbitrale in genere; ma io ho sempre pensato a Gonella, autore, nella finale contro il Bologna, di un vero e proprio furto ai danni del Palermo. Spero che domenica si possa vincere e pronostico un 2-1 per noi".

Ci sarà anche lo showman Sasà Salvaggio, non investe di inviato di "Striscia la notizia" ma di tifoso, così come l'attore Pino Caruso. Presenti anche le figure istituzionali, con tanti politici palermitani che saranno in tribuna d'onore. Su tutti il sindaco di Palermo di Palermo Diego Cammarata: "Non posso mancare, è un appuntamento troppo importante per la città che lo sta vivendo con grande euforia. Spero sia una festa all'insegna dei valori dello sport e del fair-play, ma spero vinca il Palermo!".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views