15 CONDIVISIONI

Figc, impazza il toto-nomi: il favorito dei bookie è Abodi. Ci sono Del Piero e Totti

L’autorevole bookmaker Stanleybet ha stilato una lista di papabili successori di Carlo Tavecchio a capo della Federcalcio e non mancano delle sorprese: da Del Piero a Costracurta passando per Vialli, Galliani e Totti; i nomi sono tanti e importanti.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI

Sono giorni davvero duri per il movimento calcistico italiano. La mancata qualificazione della nazionale italiana ai Mondiali di Calcio 2018 ha portato all'esonero del commissario tecnico Gian Piero Ventura  e oggi alle dimissioni di Carlo Tavecchio dalla carica di Presidente della FIGC.

Sono passare poche ore dalla decisione presa dall'ormai ex capo della Federcalcio e già impazza il toto-nomi su chi sarà il suo successore: l’autorevole bookmaker Stanleybet ha subito stilato una lista di papabili, tra cui non mancano delle sorprese.

Immagine

Abodi in testa: seguono Capello, Tommasi e Albertini

Sono cinque i nomi più gettonati per l'agenzia britannica: davanti a tutti c’è l’ex presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e ora alla guida della società B Futura, Andrea Abodi a 2.00, che era stato battuto proprio da Tavecchio lo scorso marzo. Subito dietro ci sono Fabio Capello a 2.50; Damiano Tommasi, ex calciatore e ora presidente dell’Associazione Italiana Calciatori a 3.00 e Demetrio Albertini a 3.50, che già si è candidato alla guida della FIGC. Stessa quota per Adriano Galliani, ex dirigente del Milan e al momento vicepresidente della Lega Serie A.

De Piero, Totti, Maldini e Squinzi lontani

Più attardati troviamo tre volti noti di SkyCalcio a quota 5.00, ovvero gli ex calciatori Giancarlo Marocchi, Alessandro Costacurta e Giuseppe Bergomi. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Cosimo Sibilia, è dato a 7.00 mentre Roberto Baggio, che non ha bisogno di presentazioni, è a quota 12.00. Dietro il Divin Codino ci sono Paolo Maldini, Alex Del Piero, Luca Marchegiani e Gianluca Vialli a 15.00. I più staccati sono Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, a 75.00 e Francesco Totti a 250.00.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views