28 CONDIVISIONI

Fifa 2015, Lionel Messi comanda la Top Ten dei giocatori più forti

Ancora pochi giorni e tutti gli appassionati potranno divertirsi con la nuova edizione del famoso gioco di simulazione calcistica. A guidare i dieci più forti, c’è ancora una volta l’argentino del Barcellona.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Cresce l'attesa per l'uscita della nuova edizione di Fifa 2015: il gioco di simulazione calcistica della EA Sport, ormai un "bestsellers" tra gli appassionati di videogiochi. L'americana Electronic Arts si è divertita a tenere alta la febbre dei propri "seguaci", pubblicando in questi giorni la lista (e i valori di Ultimate Team) dei 50 giocatori più forti inclusi nel gioco. Di Italia e di Serie A, c'è purtroppo ben poco. Alla posizione 50 e 49, ci sono i due "reduci" Giorgio Chiellini e Andrea Pirlo (entrambi con valutazione 84), mentre poco più in alto (alla 39 e alla 35) troviamo Carlitos Tevez e Arturo Vidal, entrambi con una valutazione leggermente superiore ai due compagni di club. Di Mario Balotelli, e di altri protagonisti del nostro campionato, non c'è traccia…fatta eccezione per l'inserimento di Franco Baresi tra le quattordici nuove leggende a disposizione del patito di Fifa 2015.

Comanda ancora Leo – Ad influire sui magnifici dieci, i recenti successi mondiali ed europei. La Germania, grazie alla vittoria della Coppa del Mondo, piazza due suoi giocatori nella Top Ten (Schweinsteiger e Neuer, rispettivamente con valore 88 e 90), mentre il Real Madrid è ben rappresentato da quattro giocatori nei primi 20, con Cristiano Ronaldo in seconda posizione (valutazione 92). A guidare la classifica dei giocatori più forti, l'argentino Leo Messi. La Pulce, nonostante una stagione da dimenticare, è sempre in testa (valutazione 93) e guida il trio blaugrana, insieme ad Iniesta ed al nuovo arrivato Suarez. A livello di club, il Bayern Monaco spopola nella classifica dei dieci più forti con quattro giocatori (Robben terzo, con valutazione 90), mentre il PSG è rappresentato dalla quarta posizione di Zlatan Ibrahimovic, che ha la stessa "quotazione" dell'asso olandese. Fifa 2015 uscirà il prossimo 25 settembre e, per l'edizione italiana, le voci dei commentatori saranno quelle di Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, e dell'ex milanista (nonché, seconda voce Sky) Stefano Nava.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views