Fifa 18 e talenti in game. Ecco, ruolo per ruolo, i giovani più promettenti del gioco
Avete la vostra copia di Fifa 18? Avete cominciato la nuova modalità carriera? Bene, mentre disputate qualche propedeutica amichevole in giro per il mondo nelle varie tournée organizzate dal gioco, è tempo, finalmente, di migliorare la squadra e portarla verso livelli di qualità mai raggiunti. E se siete fra quelli che vogliono restare nel club selezionato per diversi anni mettendo insieme un progetto serio, duraturo e profittevole leggete attentamente queste righe potreste trovare gli obiettivi giusti per soddisfare la vostra voglia di talenti con ampi margini di crescita e, allo stesso tempo, prosciugare il budget a disposizione per la vostra campagna acquisti.
Sia come sia, il catalogo EA vi potrebbe però aiutare con l’opzione per ricevere fondi aggiuntivi. Nel frattempo, ecco, ruolo per ruolo, i giovani con maggiori prospettive della nuova versione del titolo calcistico più venduto degli ultimi anni.
Portieri: Donnarumma prima scelta, Dragowski outsider
Se avete già un titolare forte, un numero #1 quasi insostituibile in grado di garantirvi un rendimento di assoluto valore ma con un’età piuttosto avanzata, ecco per voi un estremo difensore giovane, di sicura affidabilità, capace di ereditare al meglio la porta del vostro club. Parliamo, nello specifico, dell’ormai arcinoto Gigio Donnarumma che, con il suo rating di 82 ed il suo valore potenziale che si spinge fino ad un eccellente 94, rappresenta il meglio del meglio che potete trovare in circolazione fra gli Under 20 del gioco. Unico ostacolo, e che ostacolo, la sua valutazione pari a 28.5 milioni di euro e le pretese del club rossonero che potrebbe accettarne, non meno di 50, per un talento che farebbe di sicuro al caso vostro per tante, tantissime annate.
In caso di mancato accordo però, le strategie alternative non mancano con i “piano B” chiamati Lafont del Tolosa (11.5 milioni di euro con un value da 77 a 89), Alex Meret (10.5 mln ed un rating da 74 a 88) per il quale però dovrete attendere almeno un’altra stagione essendo in prestito dall’Udinese ma anche Dragowski della Fiorentina (a quota 4.2 mln ed una valutazione che può arrivare a 86) o, il meno costoso della pista, Bingourou Kamara dello Strasburgo con una quotazione di 2.4 milioni di euro ed un potenziale fissato, dai 70 attuali, a quota 81.
Fosu-Mensah, Vallejo, De Ligt e Sarr il meglio in difesa
Se avete una difesa in linea a quattro poi, niente paura, anche in questo caso, ruolo per ruolo, vi consiglieremo i migliori prodotti in circolazione. Per la corsia destra, nel ruolo di fluidificante destro, i possibili craque del gioco sono: Fosu-Mensah del Crsytal Palace, in prestito dal Manchester United con un valore di 12 milioni di euro ed un rating che parte da 76 per poi arrivare a 88 ma anche, in seconda e terza posizione per importanza generale, Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen (11 mln di euro ed una stima dai 76 ai futuri 86) e Pol Lirola della Juve, a titolo temporaneo al Sassuolo, con 6 mln di euro da investire per strapparlo ai bianconeri ed un potenziale che si inoltra fino a quota 81. Per la corsia mancina, invece, vi suggeriamo Malang Sarr del Nizza (10.5 mln la base di partenza) con un rating che arriverà a sfiorare i 90 di “overall”, Theo Hernandez del Real Madrid (9 mln ed un rating da 75 a 85) e, in chiusura, Aaròn Martin dell’Espanyol (9.5 mln ed un “overall” da 76 ai futuri 84).
Per la coppia centrale, i campioncini pronti a decollare nel vostro virtuale team in game, potrebbero essere il difensore del Real Madrid Jesus Vallejo (11.5 mln con rating da 77 a 85) reduce dal salutare prestito in Bundes all’Eintracht di Francoforte, Matthijs De Ligt dell’Ajax con un costo iniziale di 11.5 milioni di euro ed un valore potenziale che raggiunge gli 89 e, più defilati, per esigenze di disponibilità economiche: Diakhaby del Lione a 7 mln (74-82), il messicano del Monterrey Montes a 7 mln (74-82) ed il paraguayano del Gymnasia y Esgrima Alderete a 5 mln (73-83).
Centrocampo di pura qualità: Ceballos-Tielemans
In mezzo al campo, in un 4-2-3-1 totale, e quindi con solo due centrocampisti a fare schermo dinanzi alla difesa e a dare manforte all’attacco, la selezione si restringe a quattro possibili innesti nei vostri ambiziosi club. I titolari però, dovrebbero essere, per classe, qualità tecniche e possibilità di crescita, Ceballos del Real Madrid, dal costo di 16.5 milioni di euro ma anche dall’inarrestabile ascesa fino agli 88 di “overall”, e, al suo fianco, Tielemans del Monaco con un marekt value, in game, di 23.5 mln ed un rating che sale dagli attuali 80 ai possibili 90. Un duo abbastanza complementare e di assoluto spessore ma anche dai costi eccessivi che potrebbero farvi virare verso piani di azione diversi con i più economici, ma non di certo inadeguati, Kessiè (14 mln) e Diawara (12 mln) di Milan e Napoli, protagonisti nelle rispettive compagini e con uno stesso destino: quello di una valutazione che raggiunge gli 87.
Mbappé, Dembélé, Rashford e Pulisic, un attacco stellare
Davanti, invece, potendo disporre di capitali eccezionali l’attacco è presto fatto: punta centrale Kylian Mbappé del PSG con un valore di almeno 41.5 milioni di euro ed un potenziale da 94, Ousmane Dembélé del Barça sulla destra con un cartellino da 40 mln ed un range che parte da 83 per raggiungere i 92, Rashford del Manchester United sulla trequarti con un market value da 26.5 ed un rating futuro da 90 (in alternativa anche Gabriel Jesus del Manchester City che si spinge fino ad un “overall” di 92) e, a chiudere, Christian Pulisic del Borussia Dortmund valutato 16.5 milioni di euro con una quotazione che parte da 78 per arrivare poi a 89. Un reparto offensivo stellare, con una longevità mostruosa ma anche dei cartellini, per restare solo alle cifre di partenza, che totalizzano una somma di 124.5 milioni di euro non appannaggio, quasi (Man Utd, Man City, PSG, a parte), di nessun club nel gioco.
La classe operaia va in paradiso, le “seconde scelte” per il reparto offensivo
Così, per rimediare alla scarsità di risorse utili a prelevare il top del top in Fifa 18, ecco quei calciatori meno pronti eppure utili in futuro con progressioni, in termini di margini di miglioramento, eccezionali. Punta centrale Breel Embolo dello Schalke 04 a 12 milioni di euro (76-88), sulla sinistra Ezquiel Barco dell’Independiente a 6.5 mln (72-90), trequartista Carlos Soler del Valencia a 12 mln (76-85) e, a chiudere, a destra, Gabigol, di cui gli sviluppatori si fidano ancora, in prestito al Benfica dall’Inter a 12 mln e con un rating futuro da 85.