3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felipe Melo: “Con l’Empoli la mia ultima gara? Se qualcuno offrirà 50 milioni, sì…”

La battuta era arrivata prima della partita di San Siro. Ma dopo la pessima prestazione del brasiliano è sempre più probabile un suo addio a fine stagione. Di certo non a 50 milioni: l’Inter è comunque disposta ad accontentarsi.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter a San Siro vince contro l'Empoli ma è già con la testa in vacanza, facendo arrabbiare Roberto Mancini che ha visto il suo progetto compromettersi pesantemente per colpa dio un gruppo incapace di dimostrare di meritarsi ben altra classifica dall'attuale. Quarto posto conquistato, Europa League garantita con un turno d'anticipo ma ancora si è lontani dall'avere tra le mani una squadra vincente e soprattutto convincente. Così ritornano ciclicamente le voci di mercato che vogliono un ribaltone estivo soprattutto a centrocampo, il reparto maggiormente deludente. Tra i papabili, anche Felipe Melo, il brasiliano richiesto a viva voce propri dal tecnico ma risultato tra i peggiori inserimenti stagionali.

E' un po' l'emblema di questa Inter, per la serie vorrei ma non posso: Felipe Melo era rientrato in estate (per la terza volta) in Italia con la determinazione di chi avrebbe consumato la propria vendetta nei confronti di chi lo considerava un perdente. "Sono maturato, non commetto più quei colpi di testa come in passato" aveva assicurato qualche settimana dopo essere arrivato a Milano. Le prime prestazioni, insieme ai risultati nerazzurri in campionato gli hanno dato anche ragione ma alla lunga è tornato il ‘vecchio' Melo, buon giocatore di mediana, gran faticatore, devoto alla causa dei colori che indossa ma di poca sostanza e scarsa qualità.

L'amore con la curva non è mai sbocciato fino in fondo, c'è sempre stato un velo di diffidenza anche se i tifosi hanno dato disponibilità a credere a Mancini che lo ha fortemente voluto. Poi, con il crollo verticale nel girone di ritorno, anche la fiducia nel brasiliano si è spenta come un cerino al vento, inserendolo tra i principali imputati della pessima stagione interista. L'ultima comparsa a San Siro ne è stata una triste conferma. Alla vigilia Melo aveva ironizzato sul proprio futuro: "La gara di oggi può essere la mia ultima a San Siro? Va bene, se un'altra squadra offre 50 milioni di euro all'Inter e 50 milioni a me… Io amo la maglia nerazzurra, amo questa società e ho fatto di tutto per venire qui: ho ancora tre anni di contratto e sono molto felice di restare a Milano". Dopo quanto visto contro l'Empoli difficile che qualcuno offra 50 milioni. Più facile vedere l'Inter che comunque lo saluterà.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views